Po, il protagonista dell'annunciato Kung Fu Panda della DreamWorks Animation, non è più solo nella Valle della Pace.

La casa di produzione, infatti, ha annunciato i nomi degli attori che affiancheranno il prorompente Jack Black, la voce di Po, nel doppiaggio del film.

Come vi avevamo preannunciato (vedi notizie/3418) Po, panda pigro e sciatto, sarà costretto, suo malgrado, a vestire la pelliccia dell'eroe per salvare il suo villaggio e i suoi amici dal perfido leopardo Tai Lung, che nella versione originale sarà doppiato da Ian McShane. Questa trasformazione sarà possibile grazie all'intervento del saggio Shifu, anziano maestro di Kung Fu che avrà la voce di Dustin Hoffman, di  Master Monkey, doppiato da Jackie Chan,  il più abile guerriero del villaggio, e soprattutto dalla conturbante Master Viper, campionessa di arti marziali, per la quale è stata scelta Lucy Liu, la letale O-Ren Ishii vista in Kill Bill 1.

Il destino della Valle della Pace è nelle zampe di Po, l'anti eroe, che dovrà dimostrare tutto il suo coraggio nel corso di una gara di arti marziali. I maestri presenti dovranno digerire un duro colpo: quello strano e indolente concorrente ha il marchio del prescelto.

Non rimane altro che aspettare questo stuzzicante film a metà strada tra Il ragazzo dal kimono d'oro e le migliori storie basate su oscure profezie.