Interessanti novità dalla DreamWorks Animation, il casting di Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom, sequel del fortunato film d'animazione del 2008, è pressocché completo.

Agli ordini della regista Jennifer Yuh Nelson tornano Jack Black, che interpreta Po il Panda protagonista; Angelina Jolie, la Tigre; Dustin Hoffman, il maestro Shifu; Jackie Chan, la Scimmia; Seth Rogen, la Mantide; David Cross, la Gru; James Hong, Mr Ping e la letale Vipera Lucy Liu.

Accanto a loro lavoreranno le new entry Gary Oldman (Batman Begins, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban), Michelle Yeoh (La tigre e il dragone, La Mummia - La tomba dell'imperatore dragone), Jean-Claude Van Damme e Victor Garber (Alias).

Oldman darà voce al cattivo della pellicola, Lord Shen un pericolosissimo e letale... pavone mentre Yeoh sarà una mistica capra, la Veggente.

Van Damme e Garber saranno invece due maestri di arti marziali: Master Croc, il coccodrillo e Master Thundering Rhino.

 "Siamo eccitati per il fatto di aver assemblato un cast di attori così talentuosi e conosciuti per dare vita a questi nuovi personaggi" Ha dichiarato la produttrice del film Melissa Cobb. "Insieme ai personaggi che ritroviamo, giocheranno un ruolo cruciale nel sorprendente viaggio che Po dovrà affrontare e nella battaglia contro le forze del male."

Il film, inizialmente annunciato per giugno 2011, uscirà almeno negli Stati Uniti il 27 maggio del prossimo anno per il weekend del Memorial Day.