Uscirà il 18 febbraio 2015 in Cina e Singapore il film storico/epico Dragon Blade, diretto dal veterano del genere wuxia Daniel Lee (14 Blade, Three Kingdoms: Resurrection of the Dragon).

Il film, realizzato in 3D IMAX, è prodotto con capitali cinesi, statunitensi e di Singapore e, nell'ottica di una diffusione internazionale oltre all'attore cinese, ma molto noto anche in occidente Jackie Chan (Rush Hour, 1911), anche produttore del film insieme a Susanna Tsang, il cast schiera anche attori occidentali come John Cusack (Essere John Malkovich, The Raven) e Adrien Brody (Il pianista). Tra gli attori anche Peng Lin, Si Won Choi e Sharni Vinson

Dragon Blade in Cina uscirà con il titolo Tian jiang xiong shi, e ve ne mostriamo il trailer (in inglese con sottotitoli in cinese), pubblicato sul sito cinese Check Magazine, oltre ad alcune immagini e poster che trovate nella nostra galleria.

Non è stata ancora fissata una data di uscita di Dragon Blade nei paesi occidentali.

La sinossi di Dragon Blade

Ambientato in Cina durante la dinastia Han (206-220 d.C.), Dragon Blade narra la storia di Huo An (Chan) un ufficiale incarcerato e reso schiavo per un delitto che non ha commesso. Subito dopo però incontra il soldato romano Lucius (Cusack) e la coppia formerà un'alleanza improbabile.

Il trailer di Dragon Blade

Immagini da Dragon Blade