Arriva al cinema The Great Wall, film diretto dallo specialista del genere wuxia Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti), interpretato da Matt Damon (Sopravvisuto - The MartianWillem Dafoe (Spider-Man) e Pedro Pascal (Il trono di spade), insieme a un cast di attori cinesi tra i quali la giovanissima Jing Tian e il veterano Andy Lau (La foresta dei pugnali volanti). 

ll film è costato 135 milioni di dollari, un record per i film in lingua cinese, incassandone in Cina poco più di 170, e 23 milioni negli USA, per arrivare quindi a complessivi 269  in tutto il mondo (fonte BoxOfficeMojo).

The Great Wall

The Great Wall

Articolo di Walter Ferri Giovedì, 23 febbraio 2017

Dal regista di Hero e La foresta dei pugnali volanti giunge nelle nostre sale The Great Wall, rivisitazione fantasy del come la Grande Muraglia abbia difeso la dinastia Song. Possono forma, contenuti e sfrenate scene d'azione convogliare in un'opera coerente?

Leggi

La sinossi 

Con la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou (Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti), The Great Wall della Legendary Pictures racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell’umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. La prima produzione in lingua inglese di Zhang Yimou è il più grande film interamente girato in Cina. Nel cast di The Great Wall sono presenti anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau.

Le immagini