La notizia non è stata ancora ufficializzata dalla Sony, ma sul web sempre più siti internet riportano indiscrezioni secondo le quali Tobey Maguire tornerà a indossare la tuta di Spider-Man nel quarto e quinto film della serie, pellicole dirette da Sam Raimi e sceneggiate da Jamie Vanderbilt (Zodiac).

Lo scoop sbandierato da net journal e blog, però, sembra male accordarsi con gli annunci sbandierati negli ultimi mesi relativi alla sostituzione dell'attore principale della serie (notizie/9030/), turn over per il quale sarebbero (o sarebbero stati) in ballottaggio Patrick Fugit (Quasi famosi) e Michael Angarano (Forbidden Kingdom, Sky High).

Secondo alcuni dei siti però nella caccia al nuovo Peter Parker messa in atto dalla co-presidente della Sony, Amy Pascal, non c'è nulla di strano: la Pascal starebbe provinando giovani attori per coprirsi le spalle nel caso in cui Maguire si mostrasse davvero inremovibile nel proposito di appendere la tuta rossa e blu al chiodo.

Diversamente, altri articoli fanno riferimento a fonti anonime della Sony per le quali mai nessun attore è stato veramente preso in considerazione per la parte del supereroe.

In questa fase di annunci e smentite un'unica notizia viene data per certa: l'esclusione di Kirsten Dunst, impegnata nel lungo processo di riabilitazione per problemi di alcol, dal cast dei due sequel.