Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno sul grande schermo del timido e dolce Peter Parker.

Il sito cinematical.com aveva riportato dichiarazioni, di fonte anonima, secondo le quali lo scrittore James Vanderbilt (Zodiac) sarebbe già a lavoro sulla sceneggiatura di Spider-Man 4 e 5, film che potrebbero essere girati in contemporanea.

Il sito riportava un'avvertenza: i fan non devono aspettarsi un avvio delle riprese a breve termine perché sul progetto pesa il rifiuto di Tobey Maguire e Kirsten Dunst (notizie/6808/) di tornare a indossare i panni dell'Uomo ragno e dell'amata Mary Jane Watson.  

Secondo quanto si legge su Latino Review, la Sony, però, avrebbe già trovato la soluzione al problema creato dal rifiuto di Maguire: la produzione starebbe pensando di far sostituire l'attore da Patrick Fugit (Quasi famosi) o Michael Angarano (Forbidden Kingdom, Sky High).

Per il momento, comunque, non c'è nulla di certo, tranne il fatto che la scorsa settimana la Sony ha rinnovato i diritti per la trasposizione del fumetto della Marvel.