Dal Campo per i mezzosangue ai grattacieli di New York, sarà questo il futuro di Logan Lerman, il protagonista di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini?

In prima istanza sembrava proprio così: secondo voci riportate da molti siti internet il giovane attore doveva indossare la tutina dell'Uomo ragno nel nuovo film di Marc Webb (500 Giorni Insieme).

Per hitfix.com, che cita fonti interne della Sony, il ragazzo e la major avevano già un accordo. Lerman sarebbe stata la prima scelta della produzione che l'ha preferito ai colleghi Anton Yelchin (Terminator Salvation, Star Treck), Jesse Eisenberg (Il club degli imperatori, Benvenuti a Zombieland), Patrick Fugit (Quasi famosi e Aiuto vampiro - Cirque du Freak: The Vampire's Assistant) e Johnny Simmons (Jennifer's Body).

La notizia è circolata per circa un giorno prima che la Sony smentisse categoricamente ogni interessamento a Lerman: non solo l'attore al cento per cento non interpreterà Peter Parker, ma il suo nome non è mai stato stato preso seriamente in considerazione.

Mossa pubblicitaria dell'agente di Lerman? Oppure nella notizia c'è un fondo di verità?

C'è da dire, però che questa è la seconda volta che, nel giro di un mese, sulla rete rimbalzano rumor relativi all'interessamento della Sony all'attore ed è già la seconda volta che le indiscrezioni vengono immediatamente smentite.

Ricordiamo che il film, scritto da James Vanderbilt (Zodiac, The Losers), sarà come un colpo di spugna sulla storia cinematografica di Spider-Man così come realizzata da Sam Raimi. Nell'idea della produzione la storia sarà incentrata sullo studente di liceo Peter Parker, sui suoi problemi di adolescente un po' "sfigato", sull'amore non corrisposto da Mary Jane e naturalmente su tutti i problemi che sorgeranno quando un ragno radiattivo birichino trasformerà il timido e studioso ragazzo nel possente e intraprendente supereroe.