Manca meno di un anno all'uscita di The Amazing Spider-Man, prevista per il 3 luglio 2012 (il 4 in Italia), ma alla Sony Pictures non dormono e, confidenti del successo del film, hanno già fissato per il 2 maggio 2014 l'uscita del suo seguito, provvisoriamente intitolato The Amazing Spider-Man 2.

Lo sceneggiatore James Vanderbilt, che ha lavorato al primo film, è stato assunto a marzo per scrivere il sequel, ed è praticamente sicuro che saranno presenti sia il regista Marc Webb che gli attori principali, Andrew Garfield ed Emma Stone, che hanno tutti firmato per una trilogia.

Dopo un 2011 affollato di supereroi, un 2012 che non si preannuncia da meno con Dark Knight Rises, The Amazing Spider-ManThe Avengers, e un 2013 nel quale sono già confermati Iron Man 3Man of Steel e Thor 2 

la Sony guarda già al 2014.

Non è solo una questione di fiducia nel successo del primo film. Fissare la data di uscita significa giocare d'anticipo sugli avversari. L'estate è una stagione non meno importante dell'inverno negli USA e i periodi più ambiti sono quelli a cavallo del primo maggio e del 4 luglio.

Sony Pictures ha insomma voluto mettere il cappello su un periodo molto ambito, ora saranno i concorrenti a decidere cosa fare.