È possibile unire al divertimento di un videogame la meccanica quantistica?

Sì, secondo Team17 e Italic Pig, rispettivamente editore e sviluppatore indipendente, che hanno annunciato l'uscita di Schrödinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark, un gioco che promette di unire alla fisica l'action-adventure e il platform-puzzle. 

Il gioco è stato sviluppato dallo stesso gruppo della trilogia Hector: Badge of Carnage presenta tra la voce del noto A.J. LoCascio (conosciuto per il ruolo di Marty McFly nella serie della Telltale Games ispirata a Ritorno al Futuro).

In sintonia con il suo protagonista, ossia il famoso gatto di Schrödinger, il gioco è tante cose allo stesso tempo: combat-platform, soluzione di puzzle, esplorazione di un open-world e avventura basata sulla interazione con i personaggi.

Schrödinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark
Schrödinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark
L'ambientazione del gioco è il cosiddetto "Zoo delle particelle", in cui un incidente ha aperto i recinti, provocano la fuga di tutte le particelle elementari.

Quello che prima era un allegro stile parco a tema è ora caos totale, e non nel senso matematico del termine. Lo Zoo è bloccato sono stati chiamati dei servizi di emergenza per risolvere la situazioni. Quali servizi di emergenza? Ma il proprio il Gatto di Schrödinger, naturalmente.

Per fortuna non è solo. È aiutato infatti da un esercito di quark coccoloni che gatto di Schrödinger può combinare tra loro, creando un totale di 14 abilità uniche per risolvere tutti i problemi che può incontrare nei 30 livelli del gioco. 

Sarà possibile volare con un elicottero, farsi strada con delle bombe e tendere reti per catturare le particelle fuggitive.

Trailer e immagini da Schrödinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark 

Schrödinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark è disponibile a 8,99€ in download per PS4 su PSN, per Xbox One su XBox Store e su Steam per PC/Mac/Linux.