L'opera di revisione della Disney non si ferma più.

Dopo Alice in Wonderland, Maleficent e Cinderella, la casa di Topolino ha decido di riproporre in live action altri classici animati. Quindi è stata data luce verde a The Jungle Book, di Jon Favreau con Bill Murray e Scarlett Johansson in uscita ad aprile 2015; a Pete’s Dragon, di David Lowery e con Bryce Dallas Howard, Karl Urban e Robert Redford in calendario per agosto 2016; a Beauty and the Beast, di Bill Condon con Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans annunciato per marzo 2017; a Dumbo, progetto di Tim Burton che forse uscirà nel 2018; a Mulan, Winnie The Pooh, Pinocchio, Beanstalk (adattamento della fiaba anglosassone Jack e la pianta dei fagioli magici) e last but not least Tinker Bell, il film su Campanellino interpretato da Reese Witherspoon.

L'ultimo progetto della casa di produzione riguarda l'ultimo episodio di Fantasia, il classico del 1940, ispirato all'opera sinfonica Una notte sul Monte Calvo di Modest Petrovič Musorgskij.

Secondo le prime informazioni il film, scritto e prodotto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold e The Last Witch Hunter) dovrebbe essere realizzato sulla falsariga di Maleficent.

Una notte sul Monte Calvo non è il primo capitolo di Fantasia a ritrovare una nuova veste sul grande schermo. Ricordiamo che nel 2010 è uscito il film di Jon Turteltaub, L'apprendista stregone, con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina e Monica Bellucci.