Lunedì 15 giugno 2015 alle ore 21.00 appuntamento per tutti gli scrittori del web su www.minuticontati.com, nella sezione Arena, per la Baraldi Edition! Cos’è? La nuova edizione della Quarta Era del contest più veloce del web, attivo da oltre sei anni e ormai a ridosso della sua settantesima edizione generale (con questa siamo a sessantotto). Come mai “Baraldi Edition”?

 Ebbene, guest star di questa edizione sarà proprio Barbara Baraldi, l’autrice, fra gli altri, della saga dark fantasy Scarlett e della saga Striges, entrambe pubblicate per Mondadori. Barbara si occuperà di fornire il tema dell’edizione e gli scrittori dovranno produrre un racconto di massimo 3000 caratteri in un tempo di quattro ore, dunque entro l’una di notte, postandolo sull’Arena. La fase successiva durerà dieci giorni e vedrà i partecipanti, suddivisi in gruppi di massimo quindici utenti, leggersi, commentarsi e classificarsi. Le classifiche di tutti contribuiranno a generare la classifica finale di ogni gruppo e i migliori (dieci in tutto) saranno inviati proprio alla Baraldi, che si occuperà a sua volta di leggerli e commentarli prima di riordinarli in quella che sarà ufficialmente considerata la classifica finale generale dell’edizione. I migliori racconti dell’edizione saranno poi pubblicati sulla vetrina del sito di Minuti Contati e riceveranno il massimo supporto da parte del Team di MC al fine di ottenere la massima visibilità possibile, a partire dai social.

Come detto, questa sarà la terza edizione della nuova Era. Le precedenti hanno visto la partecipazione come guest di Dario Tonani (con vittoria finale di Francesco Nucera) e di Matteo Di Giulio (con vittoria finale di Alberto Della Rossa).

Un gara, una palestra, un’opportunità per mettersi in mostra, il tutto condotto con la massima serietà da chi si occupa di Minuti Contati da sempre assicurandosi di creare le condizioni per il massimo divertimento dei partecipanti. Queste le parole di Matteo Di Giulio, guest star uscente: “è speciale l’atmosfera che si respira qui. Rendere giocosa e divertente la scrittura, senza sminuirne però l’importanza e l’impegno che richiede, è qualcosa che non ho visto mettere in pratica con tanta semplicità come invece a voi riesce. Sono onorato e ammirato.”

Per ricevere informazioni quotidiane sul mondo di Minuti Contati è sufficiente cercare il gruppo fb www.minuticontati.com e chiedere d’iscriversi. La nuova edizione sta arrivando, non mancate.