Come nei giorni scorsi, la San Diego Comic-Con 2015, convention multigenere, croce e delizia del popolo nerd e di tutti gli appassionati di cinema, illustrazione, animazione, serie tv e fumetti offre anche oggi un variegatissimo programma, a partire dalle 10. Considerate, ovviamente, che i battenti sono aperti da molto prima, data la corsa all’entrata per prendersi i posti migliori nelle sale più importanti come la fatidica sala H., e per farvi un’idea della dimensione del Convention Center di San Diego guardate qui.

Anche oggi, numerosissimi saranno i panel dedicati a programmi tv per bambini come Spongebob o Avatar, i Muppet nel loro immancabile show, le rivelazioni sulla prossima stagione dei Simpsons, come anche i seminari e i workshop su cosplayer e tutto il loro universo, la fandom, doppiaggio, l’horror, o convegni educational su arte e illustrazione, sulla spiritualità nel mondo del fantastico, su come si creino mondi e sceneggiature per grandi film o per riproporre grandi mondi come quelli di Star Trek, Star Wars o Il Signore degli anelli nei videogiochi, o sui luoghi in cui gli artisti passano il tempo a creare le proprie opere, su come creare cartoni animati, sul valore psicologico dei fumetti, o su come si diventa attori.

Non mancheranno poi panel in cui verranno presentate le ultime novità in fatto di action figures (Transformers, Jem, My miny pony), videogiochi, giochi per tutte le età come la LEGO, sessioni con i creatori di giochi di carte come Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi e quanto più possa venirvi in mente sicuramente ci sarà.

Molto spazio è dedicato al mondo del fumetto e dell’illustrazione, in particolare numerose saranno le sessioni Q&A dedicate ad artisti e illustratori, che presenteranno i propri lavori e si interfacceranno con i fans, come Carlos Ezquerra, Jhonen Vasquez, Adam Hughes, Craig Yoe, Richard Starkings, Dave McCaig, fumettisti come Grant Morrison, Jim Steranko, Denis Kitchen, Allie Brosh, il cartoonist Jimmie Robinson, color artist come Laura Martin,  e tanti altri.

Non mancheranno i panel dedicati all’editoria e agli scrittori, ai libri e a temi come l'autopubblicazione. Ad aprire la giornata di oggi sarà l’incontro con autori internazionali come Jonathan Maberry, seguirà

Jonathan Maberry (immagine presa su Belairnewsandviews.com)
Jonathan Maberry (immagine presa su Belairnewsandviews.com)
un incontro con autori i cui libri sono stati scelti come screenplay per la televisione come Ernie Cline (Ready Player One, scelto da Steven Spielberg), Melissa de la Cruz (Witches of East End), Andy Weir (The Martian, adattato e diretto da Ridley Scott) e molti altri.

Un altro panel interessante sarà sulla dicotomia tra scritto e illustrato, su come si proceda alla lavorazione di un’opera, e per l’occasione interveranno insieme ad Andrew Farago (curatore del Cartoon art Museum) Kelly Sue DeConnick (Bitch Planet), Steve Lieber (Whiteout, Superior Foes of Spider-Man), Jillian Tamaki e Mariko Tamaki (This One Summer), Asaf Hanuka e Boaz Lavie (The Divine).

Un incontro da considerare imperdibile è quello delle 12 (ore 20 in Italia) con Brandon Sanderson (The Stormlight Archive), Patrick Rothfuss (The Kingkiller Chronicles), Ernie Cline (Armada), Naomi Novik (Uprooted), Chuck Wending (Zer0es), Leigh Bardugo (The Grisha Trilogy) e Austin Grossman (Crooked), che insieme a Heath Corson (Nerdist) parteciperanno a una partita live di Sci-Fi/Fantasy Family Feud, un quiz con domande sul mondo fantasy e sci-fi… in salsa nerd.

Alle 10 uno dei panel più attesi: nuovi annunci dalla DC Comics. Amanda Conner, Heath Corson, Dan Jurgens e Jimmy Palmiotti finalmente sveleranno le prossime uscite di una delle major di supereroi.

Questa è una delle immagini sulle prossime uscite DC Comics, che più ha fatto discutere.

A voi l’ardua sentenza!

Oltre alla DC ovviamente arriverà anche il panel della Marvel Animation Studios: Join Stephen Wacker, Cort Lane ed Eric Radomski presenteranno in esclusiva la nuova stagione della serie animate Avengers: Ultron Revolution e Ultimate Spider-Man vs. The Sinister 6.

Inoltre, i fan avranno la grandissima fortuna di assistere alla proiezione in anteprima mondiale della serie animate di Guardians of the Galaxy, con Star-Lord, Groot, Rocke, Gamora e Drax.

Il cast di Once Upon a Time a una SDCC
Il cast di Once Upon a Time a una SDCC
Immancabile alla Comic-Con Once upon a time, una delle serie tv più amate. L’intero cast, Ginnifer GoodwinJennifer MorrisonRobert CarlyleLana ParrillaJosh DallasEmilie de RavinColin O’DonoghueSean Maguire e Rebecca Mader, insieme ai creatori della serie e ai produttori esecutivi  Edward Kitsis e Adam Horowitz (LOST), moderati da Yvette Nicole Brown (Community) racconteranno e si racconteranno, in una sessione di Q&A, e sveleranno qualche dietro le quinte e qualche piccolo scoop in attesa della quinta stagione, di cui sarà in esclusiva lo sneak peek.

Serie amatissime e serie in arrivo: verrà presentata alla SDCC 2015 Into the Badlands, una serie drammatica con Daniel Wu, Emily Beecham, Sarah Bolger, Oliver Stark, Orla Brady e Ally Ioannides che arriverà su AMC per il prossimo autunno 2015.

Molto atteso anche il pilot di Blindspot, l’action thriller della Berlanti Productions (The Flash, Arrow, Pan) e prodotta dalla Warner Bros. Television. Saranno presenti Sullivan Stapleton (300: Rise of an Empire) e Jaimie Alexander (Thor) insieme al produttore esecutivo nonché auore della serie Martin Gero (Stargate: Atlantis). Seguirà ovviamente la sessione Q&A per questa  serie che arriverà in autunno sulla NBC.

Il cast di Grimm alla Comic Con
Il cast di Grimm alla Comic Con
Ovviamente non avrebbe potuto mancare la presentazione della quinta stagione di Grimm, la seguitissima serie della NBC, con esclusivi sneak peek in anteprima mondiale. Nella Q&A session saranno presentate le colonne sonore in compagnia del cast: David Giuntoli, Russell Hornsby, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee, Sasha Roiz, Bree Turner, Claire Coffee insieme agli executive producers e writers Jim Kouf, David Greenwalt e Norberto Barba.

Sarà poi la volta della Warner Bros. che lancerà tutte le attese novità per I prossimi mesi: Zack Snyder in persona, arrivato alla San Diego con la Batmobile, insieme a Ben Affleck e Henry Cavill parleranno finalmente di Batman v Superman: Dawn of Justice.

da Twitter
da Twitter

Restate sintonizzati, il nostro Andrea Massacesi vi racconterà tutto nei minimi dettagli come ha già fatto negli scorsi giorni

Batman v Superman: l'arsenale del Cavaliere Oscuro in mostra alla San Diego Comic-Con 2015

Batman v Superman: l'arsenale del Cavaliere Oscuro in mostra alla San Diego Comic-Con 2015

Articolo di Andrea Massacesi Sabato, 11 luglio 2015

La Warner Bros offre un assaggio dell'atteso film sui 'migliori del mondo' alla convention californiana, mostrando al pubblico i costumi della Trinità ma soprattutto la versione potenziata del Batsuit e l'intera serie di armi e gadget del Cavaliere Oscuro. Il cui film stand-alone, a quanto pare, potrebbe essere addirittura già nelle fasi finali di scrittura.

Leggi

Saranno presenti, inoltre, anche Amy AdamsJesse EisenbergJeremy IronsHolly Hunter e Gal Gadot, per la presentazione dello sneak peek di questo attesissimo film del 2016.

Si parlerà anche di Pan, insieme a Hugh Jackman, Garrett Hedlund e Levi Miller, e al regista Joe Wright.

Sarà poi la volta di tornare on stage per Henry Cavill insieme ad Armie Hammer, per la presentazione di The Man from U.N.C.L.E., insieme ad Alicia Vikander ed Elizabeth Debicki.

una scena tratta da Orgoglio e pregiudizio e zombie (da Entertainment Weekly)
una scena tratta da Orgoglio e pregiudizio e zombie (da Entertainment Weekly)
Molto atteso è anche il panel su Orgoglio e pregiudizio e zombie e Patient Zero: insieme al cast, con Lily James, Sam Riley, Bella Heathcote, Douglas Booth, Jack Huston e Matt Smith, oltre allo sceneggiatore e regista Burr Steers e l’autore del libro da cui è tratto il film, Seth Grahame-Smith, daremo una prima occhiata all’adattamento cinematografico di un libro che ha avuto moltissimo successo a livello internazionale. 

Matt Smith alla Comic-Con del 2013
Matt Smith alla Comic-Con del 2013
Con l’occasione verrà presentato anche Patient Zero, il film fantasy-horror thriller diretto da Stefan Ruzowitzky and scritto da Mike Le, che saranno presenti insieme a Matt Smith, John Bradley, Natalie Dormer, e Clive Standen per una prima presentazione di questo atteso film. Entrambi i panel saranno moderati da Dalton Ross (Entertainment Weekly).

Basterebbe dire che alle 13 (21 in Italia) l’attenzione sarà monopolizzata da Seth MacFarlane in persona, che dopo l’uscita di Ted 2 torna sul palco della San Diego Comic-Con a presentare gli sneak peek delle prossime stagioni delle sit com Family Guy e American Dad e, inoltre presenterà un nuovo progetto, Bordertown, scritta da Mark Hentemannper, per cui restate sintonizzati, faremo il possibile per aggiornarvi al più presto.

Insieme a lui interverranno attori e produttori esecutivi: Seth Green, Alex Borstein, Mike Henry, Scott Grimes, Dee Bradley Baker, Wendy Schaal, Rich Appel, Steve Callaghan, Matt Weitzman, Brian Boyle e, per Bordertown, Missi Pyle, Nicholas Gonzalez e lo stesso Mark Hentemannper.

Da tenere d’occhio il panel della Legendary Pictures per i film Warcraft e Crimson Peak, distribuiti dalla Universal Pictures. Chris Hardwick (AMC's Talking Dead) modererà il panel presentando tutti contenuti speciali e le sorprese che apettano i fan.

Per mantenere altissima l’attenzione e l’attesa dei fan, alle 13.30 sarà Quentin Tarantino a catturare l’attenzione dei fan di tutto il mondo, presentando in esclusiva il suo prossimo attesissimo film, The Hateful Eight. Con lui ci sarà il cast per una sessione Q&A coi fan.

A seguire nientepopodimeno che la guest star della quarantacinquesima edizione della San Diego Comic-Con, Stan Lee, racconterà successi passati e presenti, e progetti futuri, in una sessione di Q&A coi fortunatissimi fan presenti. Stan Lee ha già partecipato negli scorsi giorni ad alcuni panel, e nelle ultime ore ha ritweettato le foto diffuse dalla Disney:

John Barrowman alla Comic Con
John Barrowman alla Comic Con
E come avrebbe potuto mancare John Barrowman (Arrow, Torchwood, Doctor Who)? L’istrionico attore intratterrà il popolo della San Diego Comic-Con cantando, ballando, recitando, presentando e … tanto altro. Lui può! 

Come tutto può anche Joss Whedon, che durante il panel Dark Horse: An Afternoon with Joss Whedon intratterrà il popolo nerd con alcuni dei personaggi più interessanti e le trame della storia dei fumetti, televisione e film, svelando cosa abbia in servoperil futuro, oltre che le rivelazioni su successi del passato come Buffy, Serenity e molto altro. 

Restate sintonizzati su FantasyMagazine, vi aggiorneremo tempestivamente su tutte le novità dalla San Diego Comic-Con!