Arriva al cinema anche in Italia, Fantastic 4 -  I Fantastici Quattro, il film diretto  Josh Trank (Chronicle) che racconta di nuovo al cinema (la terza volta contando anche il mai distribuito film degli anni '90) la genesi del supergruppo di eroi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. 

Mr. Fantastic è interpretato da Miles Teller, la Donna Invisibile da Kate Mara, la Torcia Umana da Michael B. Jordan e Ben Grimm, alias La Cosa, da Jamie Bell. Toby Kebbell è l'arcinemico del quartetto, il Dr. Doom.

Il film arriva dopo una disastrosa accoglienza in patria, di pubblico e di critica. Insieme a rating bassissimi sui principali aggregatori, un 9% su Rotten Tomatoes e un 4 su 10 su Imdb.com, anche il pubblico ha mostrato di non essere interessato al film, che al momento ha incassato solo poco più di 146 milioni di dollari, dei quali solo 50 in patria (fonte Boxofficemojo). 

Il weekend di esordio del 7 agosto 2015 non era poi stato così terribile, con circa 25,6 milioni di dollari, solo quasi 3 sotto Mission Impossible - Rogue Nation, con 28,5.  Poi è stata una debacle, in realtà annunciata sia dalle prime critiche in rete che da un inatteso messaggio del regista Josh Trank, che mediante twitter ha fatto sapere al mondo:

"Un anno fa avevo una fantastica versione. E avrebbe ricevuto grandi recensioni. Probabilmente non la vedrete mai. È la dura realtà."

Rimane però il fatto che la Fox, per non perdere i diritti sui personaggi, almeno un altro tentativo lo farà, con uscita prevista per il 2017. 

Una curiosità: il film almeno un premio lo ha vinto, si tratta del CinemaCon Award per il miglior cast.

Il messaggio twitter di Josh Trank
Il messaggio twitter di Josh Trank

La sinossi ufficiale di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic 4 -  I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

I trailer e video da Fantastic 4 - I Fantastici Quattro