A sorpresa su Rottentomatoes e Imdb è apparsa, da fonte 20th Century Fox, la sinossi di The Fantastic Four, film diretto da Josh Trank che riporterà al cinema i personaggi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, che ho tradotto così:

"The Fantastic Four è una re-immaginazione contemporanea dell'originale e più antico gruppo di supereroi Marvel, incentrata su quattro giovani disadattati che si teletrasportano in un pericolo universo alternativo, che altera le loro forme fisiche in modi scioccanti. Con le vite stravolte in modo irrevocabile, il gruppo deve imparare a sfruttare le nuove e scoraggianti abilità lavorando insieme per salvare la Terra da un ex amico diventato nemico."

Che ne pensate? È quella che ritenete sia una possibile interpretazione dei Fantastici Quattro?

È ancora presto per dirlo. Intanto non si fa accenno a un viaggio nello spazio e, ovviamente agli effetti dei raggi cosmici.  Sarà interessante vedere il viaggio, visto che l'universo alternativo che cambierà le vite dei protagonisti dovrebbe essere la Zona Negativa della quale ho scritto in questo articolo.

Fantastici Quattro, l'ambientazione

Fantastici Quattro, l'ambientazione

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 21 dicembre 2011

Festeggiamo il compleanno dei primi personaggi del Marvel Universe, con una serie di articoli a loro dedicati. Concludiamo parlando dell'ambientazione, autentica co-protagonista delle storie.

Leggi

Spiazza un po' l'accenno ai "quattro giovani disadattati", una visione sicuramente diversa da quanto noto ai fan sui personaggi.

Per il resto il concetto di dover imparare l'uso dei poteri rimanda chiaramente alle origini del gruppo e l'accenno finale è tutto per Von Doom, l'arcinemico del quartetto, interpretato da Toby Kebbell.

Il quartetto sarà invece composto da Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Kate Mara (Susan Storm/La donna invisibile), Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana) e da Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa).

Non sono stati ancora diffusi trailer del film, la cui uscita è prevista per agosto 2015.