Sarà un programmatore sociopatico di nome Victor Domashev il Dr. Doom di The Fantastic Four, il film che Josh Trank sta realizzando sul quartetto di eroi ideato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.

Lo ha spiegato l'attore che lo interpreterà, Toby Kebbell, che era nel cast di Dawn of planet of the apes (in Italia noto come Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie), e che vedremo come Durotan in Warcraft, in una intervista a ie.ign.com.

Dimenticatevi Latveria, le origini zingare, tutto. Di Doom rimane il fatto che Domashev lo usi come suo nickname per trollare in rete.

Nella stessa intervista Kebbell spiega ancora una volta quanto il profilo che Trank darà al film sarà lo-fi ossia poco fantascientifico e ultra realistico.

Dopo la Torcia Umana di colore (Michael B. Jordan) ai fan sembra arrivare un vero duro colpo, lo ammetto stavolta rinunciando alla imparzialità del giornalista, di un Dr. Destino le cui ambizioni di dominio del mondo si limiteranno a internet?

Difficile crederlo, ma al momento la promozione del film Fox punta sull'estrema differenziazione del prodotto sia rispetto al materiale originale, sia rispetto ai comic movie del momento.

Nella stessa intervista Kebbell ha precisato di non avere avuto molta voce in capitolo sul personaggio, tranne che sulla sua caratterizzazione vocale. Doom avrà l'accento statunitense ma con una inflessione straniera.

The Fantastic Four , che nel cast avrà anche Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell e Tim Blake Nelson, uscirà in Italia il 10 settembre del 2015. Da qui ad allora avremo altre news.

Se volete rinfrescarvi la memoria con le caratteristiche del Von Doom originale, vi ricordo che ai Fantastici Quattro abbiamo dedicato quattro articoli in occasione dei loro 50 anni. In uno di questi si è parlato di alcuni degli storici avversari, tra i quali l'unico e solo Dr. Destino.

Fantastici Quattro, i nemici

Fantastici Quattro, i nemici

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 5 dicembre 2011

Festeggiamo il compleanno dei primi personaggi del Marvel Universe, con una serie di articoli a loro dedicati. Oggi parliamo di alcuni significativi avversari.

Leggi