Uno degli interrogativi dei fan su Fantastic 4 -  I Fantastici Quattro, è sapere l'approccio di Josh Trank ai superpoteri, in un film che ha il difficile compito di reinventare al cinema la mitologia ideata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. 

In una intervista a Entertainment Weekly il regista ha dichiarato che il film sarà centrato sui superpoteri, in termini molto spettacolari.

Trank infatti ha detto in termini gergali "il pubblico si deve aspettare un epico, enorme, vasto, slugfest di molti superpoteri. Questo film è grande. Tanta roba."

Il termine esatto è "multipower slugfest". Slugfest è una di quelle parole intraducibili con una sola parola in italiano. Volendolo tradurre si potrebbe definire "festa dei pugni", o "grande scazzottata".

Detto in soldoni, Trank rassicura chi va al cinema per vedere i supereroi che si picchiano e che picchiano i cattivi e rassicura chi temeva, dopo i primi trailer, un approccio diverso, definito da molti "nolaniano".

Trank ha spiegato inoltre che c'è una sorta di continuità con il suo film precedente, Chronicle.

Ha infatti precisato: "Chronicle riguardava la scoperta e l'evoluzione di quei poteri. Questo si domanda: 'Come sarebbe scoprire due anni dopo che sono un problema?'"

La ricetta evocata, anche se non lo dichiara esplicitamente è quella di Stan Lee: supereroi con superproblemi. Con botte da orbi.

Sicuramente problematici sono i poteri di Ben Grimm, alias La Cosa, interpretato da Jamie Bell, ma anche Torcia Umana interpretata da Michael B. Jordan, la Donna Invisibile di Kate Mara e Mr. Fantastic interpretato da Miles Teller, non saranno immuni dal dover venire a patti con quello che sono diventati, e nel farlo si scontreranno con un vecchio amico Victor Domashev, alias Dr. Doom, interpretato da Toby Kebbell.

La sinossi ufficiale di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Cala il sipario sui Fantastici Quattro della Fox?

Annullato il seguito del film sul quartetto di eroi più famosi al mondo. Tutto come previsto in casa Marvel?

Emanuele Manco, 26/11/2015

Fantastic 4 - I fantastici quattro

Fantastic 4 - I fantastici quattro

La recensione del film sul quartetto di eroi più famosi al mondo diretto da Joshua Trank e prodotto da Simon...

Emanuele Manco, 12/09/2015

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro arriva al cinema

Arriva in Italia l film sul quartetto di eroi più famosi al mondo diretto da Joshua Trank e prodotto da Simon Kinberg.

Emanuele Manco, 10/09/2015