Uno degli interrogativi dei fan su Fantastic 4 -  I Fantastici Quattro, è sapere l'approccio di Josh Trank ai superpoteri, in un film che ha il difficile compito di reinventare al cinema la mitologia ideata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. 

In una intervista a Entertainment Weekly il regista ha dichiarato che il film sarà centrato sui superpoteri, in termini molto spettacolari.

Trank infatti ha detto in termini gergali "il pubblico si deve aspettare un epico, enorme, vasto, slugfest di molti superpoteri. Questo film è grande. Tanta roba."

Il termine esatto è "multipower slugfest". Slugfest è una di quelle parole intraducibili con una sola parola in italiano. Volendolo tradurre si potrebbe definire "festa dei pugni", o "grande scazzottata".

Detto in soldoni, Trank rassicura chi va al cinema per vedere i supereroi che si picchiano e che picchiano i cattivi e rassicura chi temeva, dopo i primi trailer, un approccio diverso, definito da molti "nolaniano".

Trank ha spiegato inoltre che c'è una sorta di continuità con il suo film precedente, Chronicle.

Ha infatti precisato: "Chronicle riguardava la scoperta e l'evoluzione di quei poteri. Questo si domanda: 'Come sarebbe scoprire due anni dopo che sono un problema?'"

La ricetta evocata, anche se non lo dichiara esplicitamente è quella di Stan Lee: supereroi con superproblemi. Con botte da orbi.

Sicuramente problematici sono i poteri di Ben Grimm, alias La Cosa, interpretato da Jamie Bell, ma anche Torcia Umana interpretata da Michael B. Jordan, la Donna Invisibile di Kate Mara e Mr. Fantastic interpretato da Miles Teller, non saranno immuni dal dover venire a patti con quello che sono diventati, e nel farlo si scontreranno con un vecchio amico Victor Domashev, alias Dr. Doom, interpretato da Toby Kebbell.

La sinossi ufficiale di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic Four
Fantastic Four
Il 10 settembre 2015 uscirà in Italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox, Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, l’attesissimo ritorno al cinema della famiglia più famosa dei fumetti, diretto da Josh Trank, con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell. 

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

L'ultimo spot TV di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro arriverà nei cinema USA il 7 agosto 2015 e il 10 settembre in Italia.