Il drago stiracchia le ali e spicca nuovamente il volo. Un pisolino non fa male, a patto che poi ci si risvegli temprati e pronti come sempre.

Il pisolino ce lo ha fatto fare, volenti o nolenti, il provider presso il quale era ospitato il nostro server. Da giovedì 27 gennaio, verso le 16:30, tutta la rete dei siti Delos Network è sparita dalla faccia della rete. Fantascienza.com, tutte le "magazine" (Fantasy, Horror, Sherlock, Thriller, Writers), anche il Delos Store, tutto sparito.

Planet, il provider di Milano presso il quale era alloggiato ormai da quasi dieci anni il nostro server è stato coinvolto nel fallimento delle società alle quali appartiene, la CTO e la CTONet. Giovedì il fornitore di accesso di Planet, la Colt Telecom, senza preavviso ha chiuso i rubinetti lasciando al buio Planet e tutti i suoi clienti.

Nella serata di giovedì abbiamo approntato una soluzione di emergenza mettendo una paginetta di spiegazione su un server casalingo (per alcune ore tra l'altro, a causa di un errore di configurazione dovuto alla fretta, invece della paginetta compariva il sito personale di Silvio Sosio). Abbiamo cercato di correre al riparo prima possibile, e crediamo di aver compiuto un mezzo miracolo: recuperato il nostro server dal provider, già l'indomani all'ora di pranzo lo stavamo reinstallando presso un altro provider, la AGP di Milano, che ci è venuta in soccorso. Restava solo il problema dell'indirizzo dei siti, che richiede un certo numero di ore per propagarsi.

In queste ore tutto sta cominciando a funzionare di nuovo.

Lieti di ritrovare tutti gli amici, che nel frattempo hanno avuto la pazienza di attenderci