The Walt Disney Company Italia comunica che il nuovo film d’animazione Inside Out conquista la vetta del box office italiano e ottiene il miglior opening di sempre per un film Disney•Pixar nel nostro Paese, superando altri amatissimi successi come Up e Ratatouille. Nel primo week-end di programmazione, infatti, il film ha raggiunto un incasso record di 6,5 milioni di euro, che va ad aggiungersi al box office internazionale di oltre 761 milioni di dollari (Fonte BoxOfficeMojo).

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Inside Out è definibile a pieno titolo con l’appellativo di “capolavoro”. Già acclamato da critica e pubblico internazionali, ora anche gli italiani hanno dimostrato di apprezzare la carica di originalità e di divertimento del film, riconoscendosi nei protagonisti che appaiono universali come in tutte le grandi storie che hanno reso unico e sempre attuale l’universo Disney•Pixar. E’ così che Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto sono diventati i nuovi beniamini di un pubblico di tutte le età: dai bambini, agli adolescenti, a noi adulti. Le mie congratulazioni vanno a tutto il team Disney Italia, che anche in questa occasione ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali, e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato davvero trionfale”.

Proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, Inside Out è stato presentato a Roma la scorsa settimana con un’emozionante anteprima alla presenza del regista premio Oscar® Pete Docter. Con lui anche Malika Ayane e Giovanni Caccamo, che hanno prestato le proprie abilità canore ai vulcani Uku e Lele nella versione italiana del cortometraggio musicale Lava, che precede la visione di Inside Out al cinema.

La sinossi di Inside Out

Ricco di colori ed Emozioni, il nuovo lungometraggio d’animazione Inside Out è diretto da Pete Docter (Up, Monsters & Co.), prodotto da Jonas Rivera (Up), co-diretto da Ronnie Del Carmen (La Missione Speciale di Dug) e prodotto a livello esecutivo da Lasseter (Toy Story, Cars – Motori Ruggenti) e Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E). La sceneggiatura è stata scritta da Docter, Meg LeFauve e Josh Cooley, che a loro volta si sono basati su una storia originale di Docter e Del Carmen. Il compositore premio Oscar® Michael Giacchino (Gli IncredibiliRatatouilleUp) ha scritto la musica del film.

Inside Out

Inside Out

Articolo di Letizia Mirabile Lunedì, 13 luglio 2015

Leggi