A Milano il 10 e 11 ottobre si dà appuntamento la gente strana: chi legge libri, che oggi purtroppo è già strano di per sé, e in particolare chi legge libri di fantascienza, fantasy, horror, weird, favole. Tutto ciò che è fantastico verrà raccontato sui tavoli espositivi e nelle sale conferenze da ben ventidue editori del settore, dai loro autori presenti con i loro libri, e dagli ospiti d’onore di gran prestigio: gli scrittori di fantascienza Bruce Sterling e Aliette de Bodard, lo scrittore weird Laird Barron, gli autori bestseller italiani Leonardo PatrignaniFranco ForteAlessandro Manzetti.

L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti per la mostra mercato, che ospiterà i tavoli di oltre venti editori e i banchetti del collezionismo, e per le presentazioni librarie, oltre trenta in due giorni.

Pagando la piccola quota di dieci euro inoltre si potrà accedere anche ai due convegni Delos Days, dedicato alla fantascienza, e Weirdiana, dedicato alla letteratura weird, e agli incontri con gli ospiti d’onore Bruce Sterling, padre del cyberpunk che presenterà il suo nuovo libro ambientato in Italia, Aliette de Bodard, grande autrice francese vincitrice di due premi Nebula, Laird Barron, tra i massimi autori weird, Leonardo Patrignani, autore della saga Multiversum tradotta in tutto il mondo, Alessandro Manzetti autore horror vincitore di premi internazionali. E ci sarà anche Franco Forte, autore bestseller che dispenserà consigli agli autori esordienti.

Ci sarà anche il divulgatore Paolo Attivissimo, che parlerà dei viaggi nel tempo tra realtà e fantascienza. Si parlerà anche di Giuseppe Verdi e dei momenti gotici e orrorifici nelle opere liriche.

La manifestazione si svolgerà negli spazi dell’Università degli Sport della Mente, in via Sant’Uguzzone (MM Villa San Giovanni).

Per maggiori informazioni: http://stranimondi.it

Preiscrizione: http://stranimondi.it/preiscrizione

Accrediti stampa: http://stranimondi.it/preiscrizione/stampa