Amani è sempre stata sicura di trovare una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Questo è l’inizio di una delle saghe che secondo i suoi editori rivoluzioneranno la narrativa fantasy, la saga di Rebel, scritta da Alwyn Hamilton, che sarà a Lucca Games per presentare in anteprima mondiale il suo libro d’esordio, Rebel. Il deserto in fiamme, primo volume della serie. Un esordio molto atteso se si considera l’asta cui hanno dato vita le principali case editrici mondiali per accaparrarsene i diritti.

Alwyn Hamilton incontra il pubblico

In occasione del lancio in anteprima mondiale di Rebel. Il deserto in fiamme domenica 1 novembre 2015 alle ore 11 nell’Auditorium San Romano, Alwyn Hamilton, Licia Troisi, Herbie Brennan e Matteo Strukul, moderati da Pierdomenico Baccalario, si confronteranno su ribellione, guerra e libertà nella letteratura fantastica e parleranno delle loro eroine più combattive.

Il contest di Rebel

Inoltre Lucca Comics & Games organizza il primo grande contest di illustrazione dedicato al mondo creato da Alwyn Hamilton. Qui sotto potete scaricare il regolamento e leggere in anteprima l’inizio della saga.

Il contest sarà dedicato alle illustrazioni ispirate all’anteprima mondiale del romanzo Rebel. Il deserto in fiamme e gli autori delle migliori opere, che dovranno essere rigorosamente originali e inedite, avranno la possibilità di andare a cena direttamente con Alwyn Hamilton.

Saranno, inoltre, assegnati numerosi premi che vanno da una tavoletta graficaWacom CTH-480M-S a copie del libro autografate dall'autrice.

Allora chiudete gli occhi e disegnate la magia del deserto…

Il regolamento del contest.

Rebel. Il deserto in fiamme

Rebel. Il deserto in fiamme

Articolo di Pino Cottogni Martedì, 13 ottobre 2015

È orfana, vive, mal sopportata dagli zii, in un miserabile agglomerato di case nel deserto. Il suo desiderio di fuggire si è fatto urgente da quando ha saputo che lo “zio” la vuole sposare. Ci riuscirà unendosi a un misterioso ragazzo venuto da lontano. Il debutto in Italia di Alwyn Hamilton presente a Lucca Comics and Games. Leggi l'estratto in anteprima.

Leggi
Rebel. Il deserto in fiamme

Rebel. Il deserto in fiamme

Articolo di Alwyn Hamilton Martedì, 13 ottobre 2015

È orfana, vive, mal sopportata dagli zii, nel deserto in un miserabile agglomerato di case. Il suo desiderio di fuggire si è fatto urgente da quando ha saputo che lo “zio” la vuole sposare. Ci riuscirà unendosi a un misterioso ragazzo venuto da lontano. 

Leggi