Nuova uscita in eBook per Plesio Editore nella collana e-Plesio. Si tratta di La Compagnia dell'Erede, un episodio della saga Le porte di Eterna di Chiara Piunno, iniziata dall'autrice come self publishing e proseguita da Plesio che ha creduto nel progetto e ha proseguito l'opera.

 

La quarta di copertina

Scampati ai pericoli del viaggio attraverso Vallàmnis, Mèlas, il nero cacciatore, e Saphina, la Guaritrice, giungono in vista della capitale. Ma mentre convergono alla meta apparente, la Voce che guida i fili dei loro passi rivelerà il proprio scopo unendo i viaggiatori a una terza compagna: Luscinia.Prigioniera di Alexandra, discendente dei due Tiranni, la fanciulla dell’Altro Mondo dovrà affrontare i rischi di una partita di cui è pedina essenziale e inconsapevole.Tramite lei, l’Erede sarà liberata e il Gioco di esseri che tessono e disfano da millenni le sorti di mortali e immortali avrà una brusca svolta.Nulla è un caso.Spinti da un Volere che tutto trascende, Mèlas, Saphina e Luscinia saranno colpiti nei loro limiti e guidati verso il porto di Syr-inà-mehee, dove li attende una nave marchiata dal fuoco; se riusciranno a raggiungerla, l’Erede – e loro – potranno mettersi in salvo da chi intende eliminarli dalla partita, e distruggere Eterna. 

La sinossi

La Compagnia dell'Erede

La Compagnia dell'Erede

Articolo di Chiara Piunno Sabato, 14 novembre 2015

La sinossi del romanzo pubblicato da Plesio nella collana e-Plesio.

Leggi

L'autrice

Chiara Piunno
Chiara Piunno

“Mi chiamo Chiara Piunno, classe ’81, e da anni, pezzo dopo pezzo, creo il mondo di Eterna.

Ho iniziato ha scrivere tardi, dopo un’adolescenza votata alla lettura e al disegno. Gli studi classici, prima, il corso di laurea in cinema e la scuola di fumetto, poi, mi hanno concesso i mezzi per rendere tangibili i miei sogni a occhi aperti.

Accanita divoratrice di manga, di musica e di romanzi corposi, ho osato accostarmi alla scrittura soltanto dopo la laurea. Imparare il “mestiere” dello scrivere era – ed è – una disciplina che coltivo di pari passo al lavoro di negoziante. Conoscere tanti autori, sia blasonati che esordienti, mi ha permesso di comprenderne i rudimenti.

Durante la stesura dei primi tre romanzi, ho prodotto due graphic novel di ambientazione medievale dal titolo Orvieto A.D. 1313. La scrittura per me ha sempre camminato di pari passo alle immagini.

Solo alla conclusione della bozza dell’ennesimo volume, si è accesa la necessità di far leggere ad altri queste storie. È nata, dunque, la saga de Le  Porte di Eterna.

Ho esordito come self-publisher con Il principe del Drago (2013) diviso in due volumi.

Nello stesso anno, il lavoro si è classificato terzo al Premio “Cittadella” del San Giorgio di Mantova Fantasy Books.

Nel 2015, la casa editrice Plesio ha deciso di editare per la collana e-Plesio il terzo volume – La compagnia dell’Erede.

Attualmente proseguo nella stesura della saga.”

Chiara Piunno, Le Porte di Eterna: la compagnia dell'Erede.Plesio Editore - Collana: e-Plesio –  3,49€