Dalla De Agostini, il romanzo Liv Forever (Liv Forever, 2014), il primo della sceneggiatrice e regista Amy Talkington che fa il suo esordio nella narrativa miscelando fantasy e ghost story.

Il sottotitolo del volume è: “solo l’amore può vincere il destino”.

La protagonista si chiama Liv Bloom, è una ragazza sfortunata,  la cui vita è costellata di “famiglie affidatarie”. Un giorno vince una borsa di studio presso la Wickham Hall, e questo è il suo biglietto per uscire dal sistema degli affidamenti. E’ al settimo cielo. Non conosce gli usi all’interno di questa scuola frequetata da studenti figli di ricche famiglie, ma non gli importa nulla, quello che conta è avere una stanza tutta per se e vernici per dipingere. Finalmente ha tutto quello che desiderava.

La felicita diventa totale quando incontra Malcolm Astor, che ben presto diventerà il suo più caro amico e anche qualcosa di più e non fa caso a quello che gli dice un altro studente, vincitore anche lui di una borsa di studio, Gabe Nichols che la mette in guardia dal non diventare troppo coinvolta. Liv non da peso alle sue parole ma non sa che Gabe ha la facoltà di vedere fantasmi e che la scuola è piena di fantasmi, in particolare di ragazze.

Per Liv la piena felicità dura poche settimane, poi un giorno viene brutalmente assassinata e dopo la morte scopre che lei è l'ultima vittima di una cospirazione oscura che ha mietuto molte vite.

Gabe è ora unico collegamento di Liv con il mondo dei vivi e in particolare con Malcolm.

Liv non sa perché alcuni studenti della Wickham Hall vengono assassinati, ma lei è determinata a scoprirlo. Ha Gabe e Malcolm che la possono aiutare a risolvere il mistero prima che l'assassino colpisca ancora.

Un oscuro mistero, un omicidio paranormale e una storia d'amore che trascende la morte.

Un brano

Saltai in piedi e corsi indietro. Intorno al cimitero, sotto i pini. Ero troppo spaventata per voltarmi.

Mi fermai al vecchio pozzo per prendere fiato e mi guardai intorno. Non stava arrivando nessuno, perciò mi chinai sul pozzo cercando di calmarmi.

Guardai nell'oscurità. L'abisso.

Poi all'improvviso qualcosa schizzò fuori dalle tenebre, e quel brivido freddo mi schiaffeggiò la faccia. La mia testa si piegò all'indietro.

E fu allora che tutto divenne buio.

La quarta

La vita di Liv Bloom è sempre stata sempre un disastro, Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Vickham Hall, la più prestigiosa accademia d'arte dello stato, è al settimo cielo. L'arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l'unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l'atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell'accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei.

Presto, però, l'idillio si infrange. Perché nemmeno l'amore di Liv e Malcolm può ignorare l'antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.

L’autrice

Amy Talkington è cresciuta a Dallas e ha frequentato un collegio sulla East Coast. la passione per la scrittura è iniziata con una serie di articoli musicali per riviste come "Spin", "Ray Gun", "Interview" e "Seventeen" (soprattutto per avere modo di passare il tempo con delle rock star). Poi Amy è entrata nel mondo del cinema. Diventata sceneggiatrice e regista, ha realizzato molte serie TV di successo. Vive a Los Angeles. Liv forever è il suo primo straordinario romanzo.

Amy Talkington, Liv Forever (Liv Forever, 2014)

Traduzione Manuela Salvi

De Agostini – Pag. 296 – 14,90€

ISBN 978-88-511-3347-4