Sarà disponibile da oggi la serie Marvel/Netflix Jessica Jones. Dal punto di vista produttivo è già il passato per la divisione televisiva Marvel. Infatti sono in corso in questo periodo le riprese di Luke Cage, la prossima serie a debuttare in questo universo di personaggi che si trovano ad affrontare minacce più legate alla realtà urbana, mentre da qualche altra parte nel Marvel Cinematic Universe gli Avengers sono interessati a problemi più "cosmici".

Lo showrunner della serie è Cheo Hodari Coker (Almost HumanNCIS: Los Angeles)

Mike Colter sul set

Quelle che vedete nella galleria sono le foto ufficiali dal set, scattate da Steve Sands per Getty Images. Alcune ritraggono l'attore protagonista Mike Colter in un elegante abito blu, altre lo mostrano in panni più "umili".

Quale ruolo per Luke Cage nel mondo Marvel/Netflix?

È probabile che dopo essere co-protagonista in  Jessica Jones, ci sarà spazio per Luke Cage nella seconda stagione di Daredevil.

L'ultimo indizio arriva da un video pubblicato sull'account twitter ufficiale @Daredevil dal quale si vede che il Josie's, il bar di Hell's Kitchen frequentato dai protagonisti nella prima stagione, cambia la sua insegna in Luke's. Quindi il cambio di proprietà implica il trasferimento nel quartiere di Luke e il bar "Da Josie", diventa "Da Luke". 

Simboli ricorrenti in Daredevil, collegati ad Iron Fist?
Simboli ricorrenti in Daredevil, collegati ad Iron Fist?

Abbiamo infatti già detto che una partecipazione di Charlie Cox, alias Matt Murdock/Daredevil è accreditata per l'ultimo episodio di Jessica Jones, e inoltre sappiamo che Jessica è dirimpettaia dello Studio Nelson & Murdock e che il simbolo di Iron Fist appare in Daredevil.

5 cose nuove da sapere su Jessica Jones

5 cose nuove da sapere su Jessica Jones

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 10 novembre 2015

La prossima serie Marvel/Netflix sarà disponibile interamente il 20 novembre 2015 anche in Italia. Leggi le sinossi di tutti gli episodi.

Leggi

Sono tutti elementi che legano le varie vicende, per culminare in The Defenders, serie che dopo i vari debutti, vedrà tutti gli eroi urbani far squadra.

La sinossi di Luke Cage (nostra libera traduzione)

Luke Cage barista in Jessica Jones e poi in Daredevil?
Luke Cage barista in Jessica Jones e poi in Daredevil?

Dopo che il sabotaggio di un esperimento gli conferisce una resistenza eccezionale e la pelle indistruttibile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un latitante cercando di ricostruire la sua vita nella moderna Harlem, New York. Ma è presto tirato fuori dall'ombra e deve combattere una battaglia nel cuore della sua città – che lo costringe a confrontarsi con un passato che aveva cercato di seppellire.

Chi è Luke Cage?

Luke Cage ha una storia editoriale che risale al 1972, ideato da Archie Goodwin e Roy Thomas (testi) e da John Romita Sr. e George Tuska (disegni).

La serie. nata in piena epoca Blaxploitation, fu la prima pubblicazione della Marvel dedicata a un personaggio afroamericano. Carl Lucas, che vive nel quartiere di Harlem, New York, per una serie di circostanze viene incastrato e finisce in prigione. Lì viene sottoposto ad esperimenti che lo faranno diventare un superuomo, dotato di enorme forza e di pelle a prova di pallottole. Fuggito di galera, per vivere non si dedicherà al crimine, ma si proporrà, con lo pseudonimo di Luke Cage, come "Eroe in vendita", pagato quindi per risolvere problemi di natura criminale dove sono necessari i super poteri. Durante la sua vita editoriale riuscirà a chiarire le circostanze che lo portarono in galera e farà coppia più avanti con un altro eroe degli anni '70, Iron Fist, un eroe ispirato ai film di Kung-Fu dell'epoca.

Più avanti ancora incontrerà Jessica Jones, ex supereroina che ha subito una tragedia. I due s'innamoreranno per un sodalizio che dura tuttora.

In Italia le prime storie del personaggio vennero pubblicate nella mitica collana antologica Corno ASE (Albi dei Super Eroi).

Nel curriculum del personaggio figurano militanze nei Vendicatori e Fantastici Quattro e appare tuttora in varie collane e crossover Marvel, pur non avendo al momento una collana autonoma. È membro fondatore di un supergruppo chiamato per l'appunto "Eroi in Vendita".

Una curiosità: l'attore Nicholas Cage, che in realtà si chiama Nicholas Kim Coppola ed è nipote del regista Francis Ford Coppola, ha adottato questo pseudonimo proprio perché grande fan del personaggio Marvel.