Dopo il primo trailer rilasciato pochi giorni fa, sono state pubblicate le prime immagini di The Defenders. La nuova serie Marvel/Netflix è basata sull'omonimo gruppo di supereroi di New York che riunisce Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones). 

Di seguito troverete alcune riflessioni potenzialmente spoiler di chi vi scrive su quanto sappiamo, per ora, su questa prima stagione in arrivo.

Arriva il primo trailer per The Defenders!

Arriva il primo trailer per The Defenders!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 3 maggio 2017

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist finalmente insieme nel primo trailer ufficiale di The Defenders, prodotta da Netflix. Basata sull'omonimo gruppo di supereroi di New York, la nuova serie arriverà per l'Italia il 18 agosto.

Leggi

Il ritorno di Stick ed Elektra

Da sinistra: Luke Cage, Stick, Iron Fist, Jessica Jones e Daredevil
Da sinistra: Luke Cage, Stick, Iron Fist, Jessica Jones e Daredevil

Sin dalle immagini nella gallery sopra riportata, ma soprattutto dal primo trailer recentemente pubblicato, risulta palese il ritorno di Stick, il maestro di arti marziali di Matt Murdock, alias Daredevil, interpretato da un ottimo Scott Glenn. L'attore statunitense, ex militare nel corpo dei Marine degli USA, si è già fatto apprezzare dai fan nella seconda stagione di Daredevil, serie Netflix interamente dedicata all'omonimo personaggio del gruppo dei Defenders, uscita a marzo 2016. Nella stessa, Stick tenta di convincere il proprio allievo ad allearsi con lui contro La Mano, gruppo criminale che tenta di impadronirsi di New York e che può contare su molti ninja come forza armata (già nemesi del Diavolo di Hell's Kitchen, come viene apostrofato Daredevil, nei fumetti). Tuttavia, Murdock non vuole ritrovarsi a dover uccidere, nonostante qualche volta si sia trovato costretto a farlo. Anzi, proprio grazie all'uccisione di Nobu (Peter Shinkoda), uno dei leader della Mano, si è scoperto che l'organizzazione segreta ha trovato il modo di resuscitare i morti (come viene riportato anche nella recente serie Iron Fist, uscita a marzo 2017).

Elektra (Elodie Yung) dal trailer di The Defenders.
Elektra (Elodie Yung) dal trailer di The Defenders.

Tornando al trailer, sembrano chiare due cose. La prima, come sopra accennato, che Stick sia tornato per combattere La Mano, ma questa volta cercherà di reclutare non solo Daredevil, ma tutti e quattro i Defenders. La seconda, invece, è il ritorno di Elektra (Elodie Yung) che, tuttavia, muore nella seconda stagione di Daredevil. Come possiamo dire che tornerà, quindi? Nel trailer viene mostrato il suo corpo all'interno di una grossa anfora di terracotta che, se ben ricordate, veniva usata nella stagione sopra citata per resuscitare i morti dalla Mano.

Ad avvalorare questa ipotesi, inoltre, ci pensa Imdb.com che accredita Elodie Yung per tutti gli otto episodi di cui la prima stagione di The Defenders si compone.

Claire Temple unisce i Defenders?

Unica presenza costante in tutte le serie Marvel/Netflix finora uscite è quella di Rosario Dawson nei panni di Claire Temple. Apparsa come infermiera nella prima stagione di Daredevil (2015) e di Jessica Jones (2015), per poi tornare negli stessi panni in Daredevil 2 (2016), mentre in Luke Cage (2016) la troviamo in una "pausa" dal lavoro come anche in Iron Fist (2017).

Luke Cage (Mike Colter) e Claire Temple (Rosario Dawson) in The Defenders
Luke Cage (Mike Colter) e Claire Temple (Rosario Dawson) in The Defenders

In quest'ultima serie, Claire vuole imparare le arti marziali da Colleen Wing (Jessica Henwick) per potersi difendere dopo le recenti disavventure seguite agli incontri con i tre supereroi, ma, volente o nolente, capita nel mezzo dei problemi del quarto (atteso) membro dei Defenders.

Sembra, quindi, appropriato pensare che sarà proprio Claire a unire i quattro come Nick Fury ha unito gli Avengers sul grande schermo.

Ma sarà davvero così banale la scelta della produzione?

Per adesso possiamo solo aspettare il 18 agosto prossimo, giorno di uscita dell'intera stagione su Netflix.