Chi chiameremo?

Columbia Pictures & Sony Pictures ce lo dicono oggi presentando la prima immagine ufficiale di Ghostbustersil nuovo film di Paul Feig (Spy) al cinema da luglio 2016, interpretato da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate Mckinnon, Leslie Jones, Andy Garcìa, Neil Casey e Chris Hemsworth.

Con l'immagine arrivano di seguito la sinossi ufficiale italiana e quattro poster dei personaggi (in inglese).

Kristen Wiig sarà Erin Gilbert, Kate McKinnon sarà Jillian Holtzman, Melissa McCarthy sarà Abby Yates e Leslie Jones avrà il ruolo di Patty Tolan. Il segretario delle Ghostbusters sarà interpretato da Chris Hemsworth, Andy Garcia sarà il sindaco di New York, Michael K. Williams interpreterà un personaggio di nome Hawkins, Matt Walsh un personaggio di nome Rourke e Neil Casey sarà il cattivo del film. Il conduttore delle telegiornale del canale NY1 Pat Kiernan apparirà nel ruolo di se stesso.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista in collaborazione con Katie Dippold (Corpi da reato).

Ha dichiarato il regista a Coming Soon:

Mi diverte molto giocare con i generi. Mi piace il film originale, ma mi piace anche l'idea degli acchiappafantasmi come guerrieri del paranormale. Ho pensato, 'Sai, se potessi farlo con le donne divertenti che conosco con un nuovo racconto delle origini…' Io sono più interessato a quello che sarebbe successo oggi. Sai, si vedono le cose in TV sui fantasmi, ma niente di tutto ciò è reale. Che cosa succederebbe se, improvvisamente, qualcosa cominciasse ad accadere? Cosa succederebbe alle persone? Inoltre, come fanno a sviluppare la loro tecnologia? Non è così divertente come quando hanno appena completato i loro zaini protonici. È il motivo per cui non è così divertente fare un sequel. Il divertimento è sempre lì.

La sinossi

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.