Fazi Editore pubblica Vertigine, primo volume della saga young adult francese Le stelle di Noss Head, scritta da Sophie Jomain. Da quanto ci comunica l'editore in patria il ciclo, composto da cinque romanzi, ha venduto 300.000 copie. 

Il libro

All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia per iniziare la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha le sue avversità, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.

Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una storia avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. 

Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo. 

Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.

 La quarta di copertina

«Non permetterò che ti succeda nulla, capisci? Darò la mia anima per proteggerti. Darò la mia vita per te. Sei il mio respiro, il mio ossigeno, la mia energia. Fai scorrere il fuoco nelle mie vene».

Lo strillo

Il primo titolo di una serie di cinque volumi che faranno impazzire gli amanti di Twilight

I pareri dei fan

Solo Edward Cullen c’era riuscito. Grande, grande colpo di fulmine!

Si ride, si piange. Una saga New Adult meravigliosa!

Una coppia che si incontra, si scopre, si ama e supera gli ostacoli. Grazie Sophie!

L'autrice

Sophie Jomain Nata nel 1975 a Villefranche-sur-Saône, autrice di fantasy e non solo, a oggi ha pubblicato dodici romanzi. Ha raggiunto la fama grazie alla saga Le stelle di Noss Head, di cui Vertigine è il primo episodio. Di prossima pubblicazione gli altri quattro volumi.

Sophie Jomain, Vertigine - Le stelle di Noss Head – vol. 1

Traduzione di Paola Checcoli

Fazi Editore – Collana Lainya – Pag. 368 – 13.50€