Nuovo romanzo della collana LAINya di Fazi Editore. Ora è la volta di Rinascita (Les ètoiles de Noss Head – 3. Accomplissement, 2016) della scrittrice francese Sophie Jomain. Il volume ora in libreria è il terzo della saga Le stelle di Noss Head, che è composta dai seguenti titoli:

1. (Le stelle di Noss Head #1) Vertigine                              -  Vertigine

2. (Le stelle di Noss Head #2) Rivalités                               -  Rivalità

3. (Le stelle di Noss Head #3) Accomplissement               -  Rinascita

4. (Le stelle di Noss Head #4) Origines 1                            -  Origine (prima parte)

5.(Le stelle di Noss Head #5)  Origines  2                           -  Origine (seconda parte)

 

Nei primi due volumi abbiamo conosciuto la protagonista, la diciottenne Hannah che deve seguire i genitori in Scozia (come ha fatto tutte le estati) a trovare la nonna a cui vuole molto bene.

Qui riprende a frequentare i ragazzi che già conosce, ora però nel gruppo si aggiunge Leith, un bel ragazzo a capo di una banda di altri ragazzi simpatici e divertenti.

Tra i due nasce subito una forte attrazione, ma come nelle fiabe più belle il suo bel ragazzo nasconde qualcosa di oscuro: lui è un lupo mannaro, ma con lei è un ragazzo tenero che l’ama appassionatamente e anche se i suoi compagni di “branco”, non vedono di buon occhio questo amore, viene comunque accettata.

Frequentano insieme l’Università di St. Andrews, ma per Hannah c’è una seconda sconcertante rivelazione. I lupi mannari non sono le sole creature leggendarie di cui si favoleggia, nella zona vi sono altre creature ben più pericolose: gli Angeli Neri. Tra i due gruppi vi è una guerra che dura da secoli e anche ora la rivalità sopita da vari anni sta per sfociare in una nuova guerra. La bella Hannah ne sarà vittima in quanto subirà un morso fatale da Ewan, uno di questi vampiri, che la trasformerà in un Angelo Nero.

Alla notizia di questa trasformazioni Leith quasi impazzisce, trasformatosi in lupo, non vuole più vedere nessuno e passa delle settimane nascosto nei boschi, per lui la cosa si fa ancora più dolorosa nel vedere la sua amata (che ha ancora il dolce odore di essere umano) in giro nel bosco con Darius un altro Angelo Nero che ne sta seguendo e curando la trasformazione affinché diventi completa.

Hannah però, pur trasformata, ha conservato molte caratteristiche “umane” e non accetta questa trasformazione (anche se questa le consente di avere molti nuovi poteri).

Il lettore scoprirà il perché Ewan ha morso Hannah, come ci sarà un riavvicinamento con Leith, come Darius vampiro da moltissimi secoli, cerchi pazientemente di comprendere le difficoltà della ragazza tanto da accettare la vicinanza di Leith e prendere in considerazione quanto afferma Gwen, l’amica di Hannah che, studiando vecchi libri di magia, lupi mannari e vampiri, forse ha scoperto un modo, molto pericoloso e forse mortale, affinché l’amica torni a essere una ragazza normale e non un immortale Angelo Nero.

L’autrice

Sophie Jomain è nata nel 1975 a Villefranche-sur-Saône, autrice di fantasy e non solo, a oggi ha pubblicato dodici romanzi. Ha raggiunto la fama grazie alla saga Le stelle di Noss Head, di cui Rinascita è il terzo episodio. Nel 2016 Fazi Editore ha pubblicato Vertigine e Rivalità, primo e secondo volume della serie. Prossimamente saranno in libreria anche gli altri due capitoli.

.

La “quarta”

A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.

Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.

Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.

Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.

Sophie Jomain, Rinascita (Les ètoiles de Noss Head – 3. Accomplissement, 2016)

Tradotto Paola Checcoli

Fazi Editore, collana LAINya 12, pagg. 473, euro 15,00 

ISBN 978-88-9325-010-8