Nelle scorse ore la Disney ha diffuso una nota con la quale ha annunciato l'inizio delle riprese ai Pinewood Studios di Londra di Cinderella, il suo primo adattamento in live action della fiaba resa immortale da Charles Perrault

Il comunicato è stato corredato dalla prima immagine ufficiale dell'attrice Lily James che interpreta la giovane protagonista.

Il film, diretto da Kenneth Branagh, segue le avventure di Ella, orfana di madre, che vede il padre mercante risposarsi con Lady Tremaine (Cate Blanchett). Per amore del padre, Ella accoglie la matrigna e le sue due figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Drisella (Sophie McShera), nella casa di famiglia. Quando però anche il padre di Ella muore inaspettatamente, la ragazza si ritrova alla mercé di tre donne crudeli e gelose. Ella si ritrova relegata al rango di serva nella sua stessa casa con la matrigna e le sorellastre che la ribattezzano Cenerentola.Nonostante le angherie che subisce, Ella non perde la speranza e con determinazione rimane buona e coraggiosa, così come aveva sperato sua madre in punto di morte.

Un giorno Ella incontra uno sconosciuto nel bosco. Il ragazzo, che si chiama Kit (Richard Madden) e viene dal castello reale, sembra la sua anima gemella.

Ella spera di rincontrarlo e il suo desiderio potrebbe realizzarsi quando a casa arriva un invito a un sontuoso ballo. La matrigna però le proibisce di partecipare e le strappa il vestito.

Come accade in ogni fiaba che si rispetti però, Cenerentola riceve aiuto inaspettato da una donna gentile che con una zucca e qualche topolino cambierà la sua vita per sempre

"E' impossibile pensare a Cenerentola, senza pensare alla Disney e alle immagini senza tempo con cui tutti siamo cresciuti." Ha dichiarato Branagh. Con Lily James abbiamo trovano la nostra Cenerentola perfetta. Riunisce in se bellezza e intelligenza, divertimento ed grazia. Il suo principe è un giovane attore con carisma. E' divertente, sveglio e sexy. Una grande accoppiata per Cinderella."

Il film uscirà nelle sale a partire da marzo 2015.