In occasione della presentazione di X-Men: Giorni di un futuro passato, di cui è tra gli sceneggiatori e i produttori, Simon Kinberg ha risposto anche ad alcune domande su Cenerentoal, l'adattamento in live action della fiaba resa immortale da Charles Perrault

Kinberg ha riassunto un po' le travagliate vicende della produzione ma ha anche dato alcune indicazioni su ciò che il pubblico si dovrà aspettare. 

"Con Aline Brosh McKenna, che ha scritto la storia, siamo andati alla Disney e abbiamo detto: voi ragazzi dovreste proprio fare una versione live action di questo, la farete? 

Così lei ha scritto la sceneggiatura, poi doveva esserci un regista diverso che ha rinunciato e poi Chris Weitz ci ha detto che il film si sarebbe fatto." 

"E' molto fedele al film originale" anche se "ci sono dei piccoli cambiamenti rispetto al cartone, e alle versioni di Charles Perrault e dei fratelli Grimm.

E' una versione più drammaatica ma ci sono anche sentimenti, dolcezza, divertimento e naturalmente magia. Penso che Kenneth Branagh abbia fatto un lavoro incredibile e gli attori sono assurdi. 

Ho visto una prima versione ed è grandioso." 

Il film, interpretato da Lily James, segue le avventure di Ella, orfana di madre, che vede il padre mercante risposarsi con Lady Tremaine (Cate Blanchett). Per amore del padre, Ella accoglie la matrigna e le sue due figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Drisella (Sophie McShera), nella casa di famiglia. 

Quando però anche il padre di Ella muore inaspettatamente, la ragazza si ritrova alla mercé di tre donne crudeli e gelose. Ella si ritrova relegata al rango di serva nella sua stessa casa con la matrigna e le sorellastre che la ribattezzano Cenerentola.Nonostante le angherie che subisce, Ella non perde la speranza e con determinazione rimane buona e coraggiosa, così come aveva sperato sua madre in punto di morte.

Un giorno Ella incontra uno sconosciuto nel bosco. Il ragazzo, che si chiama Kit (Richard Madden) e viene dal castello reale, sembra la sua anima gemella.

Ella spera di rincontrarlo e il suo desiderio potrebbe realizzarsi quando a casa arriva un invito a un sontuoso ballo. La matrigna però le proibisce di partecipare e le strappa il vestito.

Come accade in ogni fiaba che si rispetti però, Cenerentola riceve aiuto inaspettato da una donna gentile che con una zucca e qualche topolino cambierà la sua vita per sempre

Il film sarà nelle sale USA solo a marzo 2015 e non è ancora stata annunciata la data italiana, ma la speranza che in occasione dell'uscita di Maleficent al cinema la Disney potesse diffondere un primo teaser non è risultata vana. Sull’account ufficiale Twitter.com/DisneyStudiosIt, con l’hashtag #LaScarpettaDiCenerentola, sono stati presentati il teaser poster e il teaser trailer del film, che potete ammirare dopo la sinossi ufficiale.

La sinossi di Cenerentola

Il primo poster per Cenerentola
Il primo poster per Cenerentola
Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Il primo teaser trailer di Cenerentola