Walt Disney Studios ha diffuso il secondo trailer domestico di Cenerentola (in originale Cinderella) l'adattamento live-action della omonima favola diretto da Kenneth Branagh (Thor, Amleto) e interpretato da Lily James (Lady Rose in Downton Abbey), Richard Madden (Robb Stark in Il trono di Spade) e Cate Blanchett (Galadriel in Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit).

La sinossi (nostra libera traduzione)

La storia di "Cenerentola" segue le sorti della giovane Ella (Lily James) dopo la morte di sua madre. Il padre commerciante si risposa e, desiderosa di sostenere il suo amorevole padre, la ragazza accoglie la sua nuova matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie Anastasia (Holliday Grainger) e Drisella (Sophie McShera) nella casa di famiglia. Ma, quando suo padre di muore inaspettatamente, si ritrova in balia di una nuova famiglia gelosa e crudele. Ridotta a niente di più che una serva coperta di cenere, rinominata con disprezzo Cenerentola, rischia di perdere la speranza. Eppure, nonostante la crudeltà che le vengono inflitte,  è determinata a rispettare le ultime parole di sua madre e di "avere coraggio e di essere gentile." Non cede alla disperazione, né disprezza coloro che la maltrattano. E poi c'è lo straniero focoso che incontra nel bosco. Ignaro del fatto che è in realtà un principe, non solo un apprendista presso il Palazzo, lei sente di aver finalmente incontrato l'anima gemella. Sembra che le sue fortune siano essere destinate a cambiare quando il Palazzo invia un invito aperto a tutte le fanciulle a partecipare a un ballo, alimentando le sue speranze di incontrare nuovamente l'affascinante Kit (Richard Madden). Ahimè, la matrigna le vieta di partecipare e cinicamente le strappa il vestito. Ma, come in tutte le buone fiabe, l'aiuto è a portata di mano, e una mendicante gentilmente (Helena Bonham Carter) si fa avanti e, armata di una zucca e un paio di topi, cambia la vita di Cenerentola per sempre.

Il poster di Cinderella
Il poster di Cinderella

Una produzione live-action ispirata alla fiaba classica, "Cenerentola", porta alla luce le immagini senza tempo del capolavoro d'animazione Disney del 1950, con personaggi reali in uno spettacolo visivamente abbagliante completamente realizzato per una nuova generazione.

Diretto dal candidato agli Academy Award Kenneth Branagh (Thor, Amleto) e con il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), Lily James (Downton Abbey), Richard Madden (Game of Thrones ) e la candidata agli Academy Award Helena Bonham Carter (Il discorso del re, Alice in Wonderland ), Cenerentola, è prodotto da Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 1) e David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte) con Tim Lewis (Goldeneye) produttore esecutivo. La sceneggiatura è di Chris Weitz (About a Boy, La bussola d'oro).

Cenerentola arriverà al cinema il 13 marzo 2015, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Il secondo trailer di Cenerentola

Il primo trailer di Cenerentola

Le immagini di Cenerentola