Il film Disney live action Cenerentola sarà nelle sale il 12 marzo 2015, diretto dal regista premio Oscar® Kenneth Branagh e interpretato da Lily James, Richard Madden, l'attrice premio Oscar® Cate Blanchett e Helena Bonham Carter.

Nel video che vi presentiamo oggi il regista e il cast raccontano come è stato per loro portare sul grande schermo questa fiaba senza tempo.

Concorso Look da Favola

Il poster italiano di Cenerentola
Il poster italiano di Cenerentola
In attesa di rivivere le emozioni di una storia che ha fatto sognare generazioni di fanciulle, Disney lancia il concorso “Look da Favola”. Il vincitore potrà partecipare a una magica anteprima europea di questa fiaba senza tempo, alla presenza del cast del film.

Fino alla mezzanotte del 10 marzo 2015 sul sito www.LookDaFavola.it sarà possibile registrarsi e caricare un elaborato che riproduca il “look da favola” ispirato al mondo di Cenerentola: per partecipare al concorso sarà necessario realizzare un disegno, una fotografia, un video, una maquette (modello tridimensionale) che ne dimostri la propria personale interpretazione (potrà trattarsi di una scarpetta, di un corredo, di un abito o di qualsiasi capo di abbigliamento, di un accessorio, di make up o di nail art).

Tutti i contributi inviati entreranno a far parte di una gallery, dove gli utenti potranno votare il proprio preferito. Questi voti contribuiranno, insieme alla valutazione da parte di una giuria selezionata, alla scelta del primo classificato che si aggiudicherà il viaggio per partecipare a un’anteprima europea del film.

Verranno inoltre selezionati altri vincitori, tra i partecipanti e i votanti, che si aggiudicheranno premi a tema Cenerentola tra cui prodotti esclusivi del Disney Store.

Pod – Riscoprire la Favola