Il cast del film in live action della Disney ispirato alla fiaba di Cenerentola si arricchisce di un nuovo e importante personaggio: Helena Bonham Carter (Harry Potter, Alice in Wonderland, Dark Shadows, The lone ranger) interpreterà la fata madrina della dolce e indifesa protagonista, interpretata da Lily James (Downton Abbey, La furia dei Titani).

Con questo annuncio possiamo dichiarare concluso il casting dei personaggi principali del film diretto da Kenneth Branagh in cui, per gli appassionati del genere fantastico, spiccano Cate Blanchett (Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit), che interpreta la matrigna di Cenerentola e Richard Madden (Robb Stark del Trono di Spade) che invece interpreta il principe azzurro.

Ma che Cenerentola sarebbe senza le due sorellastre? Le ragazze, che per chi è cresciuto con il cartone animato Disney, si chiameranno per sempre Anastasia e Genoveffa, avranno i volti di Sophie McShera (Downton Abbey) e Holliday Grainger (Merlin, Robin Hood, I Borgia). 

Per la Bonham Carter un bel salto dalla maledizione senza perdono Avada Kedavra all'incantesimo Salagadula.

Cinderella, che sarà girato ai Pinewood Studios, è attualmente in fase di preproduzione ed è stato annunciato per il 2014.