La Southwestern Elementary School di Cordele, piccola cittadina della Georgia (USA) ha ospitato, la scorsa settimana, una rappresentazione incentrata sulla vita di J.K. Rowling, la famossissima autrice di Harry Potter. Il lavoro, messo in scena da Holly Godwin con il Young Audiences Theater di Atlanta, fa parte del programma della Crisp Area Arts Alliance, un'associazione che da dieci anni si occupa di rappresentazioni dedicate alle scolaresche, e che annovera già piece incentrate su Laura Ingalls Wilder (autrice della serie La Piccola Casa nella Prateria) e su Beatrix Potter (l'inventrice di Peter Rabbit).

Gli studenti di Cordele apprenderanno così come la scrittrice, da mamma single e squattrinata, sia assurta a fama e fortuna grazie all'invenzione del maghetto occhialuto, i cui panni sono stati rivestiti da uno dei ragazzi della scuola ospite.

L'intento didattico è di far capire ai ragazzi cosa debbano fare veramente nella vita, una sorta di monito a seguire la propria voce interiore a dispetto dei compromessi che ci possono essere chiesti, lungo il cammino, da persone o circostanze avverse.