In Zoolander 2 tornano al cinema Derek Zoolander e Hansel, due modelli con la vocazione degli eroi, interpretati anche stavolta rispettivamente da Ben Stiller e Owen Wilson, affiancati da Penelope Cruz, alias Valentina Valencia, una bella agente speciale della Global Fashion Division dell'Interpol.

Nel cast ritorna, nel ruolo del supercattivo Mugatu, Will Ferrell, affiancato da Kristen Wiig, nella parte della magnate della moda Alexanya Atoz e Justin Theroux (anche co-sceneggiatore del film) in quella dello stilista Don Atari.

Benedict Cumberbatch fa un'apparizione nel ruolo del modello All.

La recensione

Zoolander 2

Zoolander 2

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 11 febbraio 2016

Il convincente ritorno al cinema di Derek Zoolander e Hansel.

Leggi

La sinossi

Blue Steel. Le Tigre. Magnum … sono sufficientemente potenti da fermare una stella da lancio cinese e sventare i piani di conquista del mondo di un genio del male. Esiste solo un modello. E solo lui è in grado di evocare tanta bellezza e potenza con una espressione… Derek Zoolander.

L’ultima volta che abbiamo visto i modelli Derek (Ben Stiller) e Hansel (Owen Wilson), si stavano godendo le meraviglie del "Centro Derek Zoolander per i Bambini Che Non Sanno Leggere Bene e Che Vogliono Imparare A Fare Anche Tante Altre Cose Buone", mentre Mugatu (Will Ferrell) era finito dietro le sbarre. Una catastrofe imprevista però colpisce il Centro e costringe i due a ritirarsi, e vivere fuori dal sistema. Quindici anni più tardi Derek e Hansel sono ancora oppressi dalla vergogna ed isolati, conducendo vite separate al di fuori dal resto del mondo.

Quando entrambi ricevono un invito speciale per partecipare ad un grande evento internazionale di moda nell’antica e misteriosa città di Roma, non resistono al fascino di ritrovare il successo di un tempo e rendere il loro viaggio un ritorno alla civiltà. Al loro arrivo, Derek e Hansel incontrano gli stilisti bizzarri ed eccentrici che sono dietro al nuovo impero dell’alta moda. I due si rendono conto immediatamente che il mondo della moda dei loro anni d’oro è cambiato drasticamente, e vengono maldestramente e letteralmente ributtati sotto i riflettori.

Mentre lottano per trovare il loro posto in questo nuovo e strano mondo del blogging, vlogging, e moda anti-moda, vengono reclutati per tentare di fermare un complotto mortale che, altrimenti, avrebbe distrutto per sempre le speranze di far tornare l’alta moda al suo venerabile e glorioso status. Solo Derek e Hansel hanno il potere di SALVARE LA MODA.

Paramount Pictures presenta una produzione Red Hour / Scott Rudin – Zoolander 2. Il film è diretto da Ben Stiller da una sceneggiatura scritta da Justin Theroux e Ben Stiller & John Hamburg e Nicholas Stoller. Stiller, Owen Wilson e Will Ferrell riprendono i loro ruoli del primo film. Penélope Cruz e Kristen Wiig si uniscono al cast stellare. Il film è prodotto da Stiller, Stuart Cornfeld, Scott Rudin, Clayton Townsend, e Jeff Mann.

Il direttore della fotografia è Dan Mindel, le scenografie sono di Jeff Mann. I costumi sono di Leesa Evans. Il film è montato da Greg Hayden.

Il trailer

Le immagini