Ne avevamo già parlato in occasione dell'annuncio ufficiale durante la Nintendo Direct di Marzo, ed è finalmente arrivato negli scaffali di tutti i negozi: Mario e Sonic ai giochi olimpici di Rio 2016, il videogioco Nintendo dedicato alle olimpiadi di quest'anno, è uscito l'8 aprile per tutte le console della famiglia 3DS.

Le ultime novità Nintendo dal Direct di marzo    

Le ultime novità Nintendo dal Direct di marzo    

Articolo di Carmen Brucato Lunedì, 7 marzo 2016

Vi siete persi la Nintendo Direct di marzo della Nintendo? Ecco a voi un ricco riassunto e il video in lingua originale! Siete pronti a giocare con alcuni dei migliori videogiochi del mondo?

Leggi

Come si evince dal titolo, il gioco sarà ambientato a Rio de Janeiro, capitale delle XXXI Olimpiadi, dove Super Mario, Sonic, e moltissimi altri personaggi vecchi e nuovi si sfideranno in 14 discipline olimpiche con ulteriori 14 speciali Eventi Plus, che daranno al gioco un tocco di Mario e Sonic unico nel suo genere.

In questo gioco, oltre alle sfide classiche come tiro con l'arco e nuoto, avremo nuovi giochi come il golf, che fa la sua apparizione ai Giochi Olimpici per la prima volta in 112 anni.

Mario e Sonic a Rio 2016
Mario e Sonic a Rio 2016

All'interno del gioco potremo utilizzare uno qualsiasi tra vecchi e nuovi personaggi, per un totale di 40 contendenti alle medaglie d'oro, oltre alla possibilità di utilizzare il proprio Mii per raggiungere il podio. Il giocatore potrà scegliere a quale squadra unirsi, con eventi unici nella storia che avverranno man mano lungo il gioco e le sfide. Completare la storia ricompenserà con un completo Mario o Sonic per il proprio Mii.

Potremo quindi allenare i nostri Mii, fornirli di tutti gli attrezzi sportivi utili e di completi che permetteranno di incrementare le proprie abilità. Inoltre, se i giocatori faranno indossare un completo Mario o Sonic al proprio Mii usando poi il relativo amiibo, le abilità del completo aumenteranno per un breve periodo.

Mario e Sonic a Rio 2016
Mario e Sonic a Rio 2016

Funzionalità che renderà felici molti dei fan che desiderano condividere l'esperienza con gli amici, sfidandoli in multiplayer, è la Download Play, che permette fino a quattro persone di giocare con un'unica cartuccia di gioco. Una nuova funzione, invece, è la Maratona in Tasca, che conta i passi effettuati dal giocatore col 3DS permettendo di sbloccare varie ricompense che aumentano le abilità dei personaggi Mii.