Il Pokémon Direct del 26 febbraio aveva riguardato esclusivamente l'anniversario del suddetto videogioco e tutte le novità a esso connesse.

2 novità dal Pokémon Direct Nintendo

2 novità dal Pokémon Direct Nintendo

Articolo di Carmen Brucato Lunedì, 29 febbraio 2016

Per l'occasione del ventennale dei Pokémon una Nintendo Direct tutta dedicata ai mostri collezionabili.

Leggi

Ma la Nintendo non ci ha tenuto a lungo a bocca asciutta: già meno di una settimana dopo, con brevissimo preavviso, si è tenuta la Direct ufficiale con tutte le novità della nota azienda giapponese. E sono state veramente tante. Vediamole insieme.

Cominciamo con le novità annunciate quest'anno per Wii U.

Super Mario Maker

Nuovi aggiornamenti sono stati annunciati anche per il gioco che, a mesi dall'uscita, continua a intrattenere migliaia di giocatori, con oltre 6,2 milioni di livelli realizzati. Nel prossimo aggiornamento avremo nuovi strumenti ottenibili da quelli già esistenti. Ad esempio potremo trasformare un twomp nel rullo pungente di Super Mario World, o un Interruttore P in una chiave, eccetera, per aumentare gli enigmi e la varietà dei livelli Inoltre l'aggiornamento implementerà la modalità Super Difficile per la sfida dei 100 Mario, oltre a nuovi costumi e nuove funzionalità sul sito. Questo aggiornamento sarà disponibile dal 9 marzo.

Star Fox Zero

Vestiremo di nuovo i panni di Fox McLoud, attraverso livelli e percorsi mai noiosi, grazie alle diramazioni e ai portali che permetteranno di scoprire sempre nuovi luoghi. Sarà anche disponibile la modalità per due giocatori in cui, mentre uno si limita a guidare, l'altro, con lo schermo del Pad della Wii U, può prendere la mira e sparare autonomamente. Il gioco uscirà il 22 aprile.

Lost Reavers

Un Free to Play online in cui potremo unirci ad altri giocatori per risolvere enigmi e battere i boss. Questo gioco sarà disponibile in open beta dal 14 aprile, mentre la versione finale del gioco sarà scaricabile dal 28 dello stesso mese.

Tokyo Mirage Session #FE

Una delle grandi novità di quest'anno, sotto quasi qualsiasi punto di vista, è questo particolarissimo RPG che, in qualche modo, combina le meccaniche di combattimento del genere con gli elementi di un folle concerto Pop. In questo gioco non mancheranno i riferimenti a giochi come Fire Emblem e altri giochi Atlus, il tutto accompagnato dalle musiche della Avex, una delle principali case discografiche giapponesi. Il gioco uscirà nei negozi il 24 giugno 2016.

Paper Mario Color Splash

In questo nuovo, divertente gioco, il colore dell'Isola Prisma sta svanendo, e noi, nei panni di Paper Mario, dovremo indagare per scoprire cosa sta causando tutto ciò, oltre che rimediare ai danni con il nostro Martellobaleno.

Il gioco, ancora in via di sviluppo, uscirà nell'arco del 2016.

Passiamo ora alle novità per 3DS.

Hyrule Warriors: Legend

Altre novità sono state rivelate sul gioco già annunciato durante lo scorso direct e in uscita il 24 marzo.

11 cose da sapere sull'ultimo Nintendo Direct

11 cose da sapere sull'ultimo Nintendo Direct

Articolo di Carmen Brucato Lunedì, 16 novembre 2015

Riassunto dell'ultimo evento Nintendo, con tanti annunci e novità.

Leggi

Scopriamo oggi che, in allegato al gioco, ci saranno dei codici che permetteranno di scaricare gratuitamente i cinque nuovi personaggi sulla versione Wii U. Inoltre sono previsti nuovi contenuti aggiuntivi per 3DS, acquistabili sia separatamente che tramite un season pass. Sarà infine disponibile gratuitamente sia su 3DS che su Wii U Famirè, un membro della tribù dei falchi di Wind Waker. Sul Nintendo eShop è già disponibile la demo del gioco.

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

Una delle prime novità di quest'anno, puntuale come ogni olimpiade degli ultimi anni, è il gioco Nintendo dedicato all'evento sportivo per eccellenza. Il gioco uscirà l'8 aprile, con le location ispirate a quelle originali e un nuovo gioco: il rugby a sette. È prevista anche una versione di questo gioco per Wii U, che uscirà solamente il 24 giugno.

Yo-Kai Watch

Altro gioco la cui demo è già disponibile in download gratuito sull'eShop, arriverà finalmente in europa il 29 aprile. In questo gioco dovremo investigare sui misteri che avvolgono la città di Valdoro, oltre a combattere e sconfiggere gli Yo-Kai molesti che causano problemi.

Fire Emblem Fates

Finalmente scopriamo che uscirà il 20 maggio, nella triplice versione: Fire Emblem Fates: Conquista, Fire Emblem Fates: Retaggio e la Fire Emblem Fates Special Edition che conterrà entrambe le versioni più quella conclusiva, Rivelazione. Rivelazione sarà disponibile inizialmente solo nella Special Edition, e sarà poi scaricabile dall'eShop a partire dal 9 giugno.

Kirby: Planet Robobot

Annunciato per il 10 giugno, in questo gioco una razza di invasori alieni hanno completamente meccanizzato e robotizzato il pianeta di Kirby. Il simpatico mostriciattolo rosa dovrà salvarlo utilizzando oltre 25 abilità per combattere e assorbire le peculiarità dei nemici. La vera novità di questo gioco è la possibilità di utilizzare la tecnologia aliena per trasformare Kirby in una specie di robot gigante, che potrà a sua volta assorbire le capacità dei nemici.

Monster Hunter Generations

Uno degli annunci che ha scatenato maggiormente il fervore del pubblico, è stato quello dell'attesissima importazione di Monster Hunter X in occidente, col nome di Monster Hunter Generations. Chiunque abbia dei dati di salvataggio di Monster Hunter 4 sul proprio 3DS, potrà trasferirli su Monster Hunter Generations, sbloccando così contenuti bonus aggiuntivi su quest'ultimo. Ancora non è stata rivelata una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che uscirà durante l'estate 2016.

Metroid Prime: Federation Force

Finalmente un'esclusiva per New Nintendo 3DS, nuova console portatile ancora praticamente a digiuno di giochi. Questo nuovo Metroid è in via di sviluppo fin dal 2009: in origine doveva essere sviluppato per Nintendo Dsi, ma gli sviluppatori si resero conto che la tecnologia non gli permetteva di raggiungere i risultati desiderati. Solo con l'uscita del New 3DS, con un hardware più potente e una seconda levetta analogica, hanno potuto completarlo. In questo gioco non avremo più come protagonista Samus, in quanto verrà approfondita la storia della battaglia della Federazione Galattica contro i Pirati Spaziali. Il gioco è stato annunciato per questa estate.

Altra novità per la più recente console portatile Nintendo è un aggiornamento esclusivo che, tra le altre cose, porterà su New 3DS la Virtual Console, con alcuni giochi esclusivi.

Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato

Famoso JRPG in uscita quest'anno, ancora senza una data precisa, Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato per l'occasione è stato completamente rifatto, rivelandosi praticamente un gioco nuovo. In questo gioco vestiremo i panni di Auster, un ragazzino figlio di pescatori che inizierà una nuova incredibile avventura attraverso il mondo e il tempo.

Per concludere, ci è stato ufficialmente presentato il nuovo programma fedeltà My Nintendo, di cui avevamo già parlato in occasione dell'apertura delle Pre-iscrizioni all'applicazione Miitomo.

Aperte le preregistrazioni per Miitomo, la prima applicazione Nintendo per dispositivi smart

Aperte le preregistrazioni per Miitomo, la prima applicazione Nintendo per dispositivi smart

Articolo di Carmen Brucato Mercoledì, 17 febbraio 2016

Dal 17 febbraio 2016 è possibile pre iscriversi sulla prima applicazione per smartphone e tablet iOS e Android prodotta da Nintendo, in uscita a marzo.

Leggi

Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, ci ha ricordato che, per chi si iscriverà a My Nintendo nel periodo di lancio, ci saranno alcuni vantaggi, tra cui quello di poter scaricare gratuitamente sul proprio 3DS l'applicazione Flipnote Studio 3D.

Se volete rivederlo, ecco il video della Direct!

E anche questa volta abbiamo concluso con gli innumerevoli annunci di casa Nintendo, non ci resta che aspettare i nostri giochi preferiti, restando sintonizzati per ulteriori novità!