Sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 torna La Festa delle Fate a Garda (Vr), Lungolago Regina Adelaide. In questa Edizione 2016 l’intera prima serata, il sabato , sarà dedicata al mondo degli Elfi e di Tolkien con la rappresentazione di uno spettacolo di antiche ballate gaeliche e letture di Tolkien, lezioni di linguaggio elfico e la rievocazione del Matrimonio Elfico, di elaborazione Tolkeniana. Chiunque potrà partecipare e celebrare il rito dell’amore.

Alle 23.00 rito di iniziazione ai poteri degli Elfi che si concluderà con l’accensione simbolica del Fuoco Sacro.

La domenica invece si parlerà di magia attraverso le fate e i maghi e per tutti ci sarà la possibilità di partecipare a lezioni di magia, di pozioni, duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago. I rituali magici parleranno di consigli dati dalla nostra Fata Custode, di consapevolezza dei 4 elementi, sveleranno i poteri magici delle fate e si celebrerà lo sposalizio delle Acque e delle Ninfe. I riti sono a disposizione e gratuiti per tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Entrambe le giornate offrono incontri con autori e stand a tema fantasy. Ci sono anche appuntamenti pensati per i bambini quali attività di laboratori di pittura e di costruzioni con il legno, sfilate con elfi e fate, story cubes e "inventa favole".

Domenica 26 giugno magico ci sarà anche un raduno Cosplay.

Il lago di Garda sarà lo sfondo di tutta la manifestazione, che si svolgerà sabato 25 giugno h. 19.00 – 00.00 e domenica 21 giugno h. 11.00 – 23.30. L'entrata è gratuita.

Informazioni e programma:

sito ufficiale

facebook