Saranno Adrien Brody (ottimo attore in The pianist di Roman Polansky, The Village e prossimamente in King Kong) e Keira Knightley (La maledizione della prima luna, King Arthur) le star di The Jacket, un film di cui si parla dal settembre 2003 (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/151/) prodotto dalla Warner Independent Pictures.

Al cinema negli Stati Uniti a partire dal 4 marzo 2005, Brody veste i panni di un veterano della Guerra del Golfo, preda di una grave amnesia dopo aver ricevuto uno sparo alla testa, che ritorna nel natìo Vermount. Accusato dell'omicidio di un poliziotto, l'uomo viene destinato a una sorta di ospedale psichiatrico e viene curato dal dottor Becker (Kris Kristofferson), che gli inietta droghe sperimentali... L'uomo viene stretto da una straight-jacket (camicia di forza) e rinchiuso per diverso tempo in un cassetto per le salme nei sotterranei di un obitorio.

In uno stato confusionale, l'ex soldato riesce in qualche modo a vedere il futuro e incontra una ragazza di nome Jackie (Keira Knightley) destinata a morire entro quattro giorni. Insieme a lei cercherà di cambiare il destino.