Lo ricordate? E' Jack Davenport, il comandante Norrington, della Maledizione della prima luna. Lo avevamo lasciato con un pugno di mosche in mano: Johnny Depp fuggito (nuovamente) e la bellissima Keira Knightley tra le braccia del coraggioso Orlando Bloom. Oggi lo troviamo pronto per gettarsi nuovamente all'inseguimento di Jack Sparrow.

Il 31 marzo è apparsa sul sito dell'Empire una lunga intervista nel corso della quale Davemport ha ammesso che sarà impegnato sul set dei due sequel del fortunatissimo Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl fino a gennaio del prossimo anno. "Ci sarà una piccola pausa tra le riprese del secondo e del terzo film, giusto per permettere ai poveri bastardi, che devono lavorare tutti i giorni - la trouppe chiaramente - di riposarsi".

L'attore non si è spinto oltre nelle dichiarazioni per evitare di dare una qualsiasi indicazione sulla trama, ma ha tenuto a precisare che tornerà come se stesso e non come un fantasma, una nanny scozzese o un robot (fantasiose ipotesi suggerite dal giornalista dell'Empire) e che terrà fede alla minaccia fatta a Capitan Sparrow, e cioè di dargli la caccia al comando dell'intera flotta britannica di stanza nei Caraibi.