In occasione dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles (E3, prestigioso appuntamento dedicato all'intrattenimento videoludico), Bethesda Softworks, nel corso di una conferenza, ha annunciato l'arrivo di un'edizione speciale e rimasterizzata di Skyrim

Vincitore di oltre 200 premi "Gioco dell'Anno", Skyrim Special Edition porta sui vostri schermi il fantasy epico con incredibile dettaglio. La Special Edition include il pluripremiato gioco completo e tutti gli add-on, più nuove funzionalità, come grafica ed effetti rinnovati, raggi di luce volumetrici, campo visivo dinamico, superfici riflettenti e altro ancora. Nuove missioni, ambienti, personaggi, dialoghi, armature, armi e altro. Insieme ai mod, darà vita a una esperienza senza limiti.

Il gioco uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su console, come su PC, sarà possibile possibile sfogliare e aggiungere le più recenti mods, inserendo un relativo feedback; basterà infatti selezionare le mods dal menu principale e iniziare a giocare. 

Per i possessore di Skyrim vesione PC e Legendary Edition, saranno aggiunti i componenti aggiuntivi (Dawnguard, Hearthfire e Sangue di Drago), scaricabili con un aggiornamento dalla piattaforma Steam il giorno dell'uscita. 

Skyrim Special Edition uscirà il 28 ottobre 2016.