Il gioco, come la vita, è fatto di interazioni sociali, momenti in cui ci si incontra per una causa comune o semplicemente per esorcizzare qualche demone con una catartica carneficina virtuale. Tuttavia, a volte è la solitudine a esigere il proprio spazio, un luogo in cui sfuggire alle vicissitudini della vita quotidiana. Ed è qui che la modalità per giocatore singolo diventa protagonista, afferma il team Bethesda.

Una volta queste esperienze solitarie dominavano il mercato del gaming, ma negli ultimi anni il multigiocatore ha preso il sopravvento sull'esperienza in singolo. La community, per contro, torna a chiedere a gran voce l'opportunità di tornare sulla via della solitudine.

Complice il sostegno di Lynda Carter, la mitica Wonder Woman televisiva, il team Bethesda vuol condividere il suo progetto per salvare la modalità per giocatore singolo.

Che vogliate giocare a Wolfenstein II: The New Colossus, The Evil Within 2, Prey, Dishonored 2, DOOM, Fallout 4 o Skyrim Special Edition, Bethesda offre sempre dei giochi con modalità in singolo.

Nelle prossime settimane il team Bethesda condividerà le storie dei giocatori, dedicate ai giochi in singolo su Twitter, Facebook, Instagram e altri social media. Potete partecipare anche voi usando l'hashtag #SavePlayer1.

In questa occasione, Bethesda offre anche l'opportunità di acquistare i suoi titoli a un prezzo speciale. Questo fine settimana, il catalogo di giochi Bethesda in singolo più recenti è scontato fino al 50% sugli acquisti digitali e presso alcuni rivenditori selezionati.

Finanziare il futuro

Bethesda Softworks non pubblica solo giochi per esperienze solitarie ma si occupa anche di gaming multigiocatore e competitivo. Il team ha affermato di voler sostenere la prossima generazione di sviluppatori. Come parte di questo sforzo, ha deciso di donare 100.000 dollari alla ESA Foundation allo scopo di fornire borse di studio dedicate agli sviluppatori del futuro, giovani di talento che un giorno potrebbero confezionare il titolo per giocatore singolo dei vostri sogni. Scoprite di più su ESA Foundation a questo indirizzo: ESAFoundationScholars.org