La conferenza Bethesda di questo E3 è stata per molti versi la conferenza che tutti gli appassionati di videogiochi desideravano: poche chiacchiere, tanti giochi, per quasi quaranta minuti. Cosa si può volere di più? Forse più annunci più succosi, ma di certo le novità interessanti non sono comunque mancate. Vediamole insieme.

1.Skyrim per Switch

L'avevamo già potuto assaggiare durante l'annuncio di Nintendo Switch, e presto sarà realtà: Skyrim, uno dei giochi più amati di sempre e uno dei giochi che ha ottenuto un buon numero di porting, remastered e chi più ne ha più ne metta nonostante sia uscito nel non troppo lontano 2011, arriva anche su Switch. E non solo, su Switch potrà usufruire, oltre che della portatilità caratteristica di questa console ibrida, anche dei sensori di movimento dei due joycon, trasformando l'esperienza di combattimento in qualcosa di molto più appassionante.

A caratterizzare ancora di più questa edizione made in Nintendo, il nostro personaggio potreà ottenere il costume di Link, per così poter combattere i draghi armati di Spada Suprema.

2. Giochi VR

Avevamo già potuto dare un'occhiata a Fallout 4 VR durante lo scorso E3, e oggi diamo un'altra, più approfondita visita al mondo postapocalittico di Fallout, dove presto potremo camminare avendo l'impressione di viverci realmente grazie alla Realtà Virtuale, continuando ad arredare i nostri vault e ad ammazzare allegri e simpatici mostriciattoli disgustosi.

Scopriamo ora l'arrivo di un altro gioco in arrivo in Realtà Virtuale: Doom VR. Per tutti gli amanti dell'horror fantascientifico, è probabilmente immancabile questa terrificante esperienza di gioco.

3. Dishonored: La morte dell'Esterno

Durante la conferenza abbiamo potuto dare un'occhiata al primo, corposo DLC di Dishonored II, che sarà completamente stand alone – quindi usufruibile senza bisogno del gioco originale – e seguirà le avventure di due personaggi differenti dal solito protagonista. Il DLC uscirà il 15 settembre e sarà disponibile per ps4, xbox one e PC.

4. Quake Champions

Spazio è stato poi dedicato a Quake Champions, lo sparatutto in prima persona competitivo di casa Bethesda, che torna in campionato con ben un milione di dollari come montepremi. Inoltre il gioco introduce un nuovo personaggio, BJ Blazkowicz, direttamente da Wolfenstein, insieme a tre nuove mappe e una nuova arma. Tutto ciò a partire dal 12 giugno, giorno in cui il gioco entra finalmente in closed beta.

5. Wolfenstein 2: The New Colossus

Uno degli annunci che sicuramente è riuscito ad emozionare maggiormente il pubblico presente come i fan sparsi per il mondo, è il ritorno di Wolfenstein. Seguito di Wolfenstein: The New order (che a sua volta seguiva gli eventi di Return to Castle Wolfenstein e Wolfentein, che andavano a reboottare la saga degli anni '80).

In questo nuovo capitolo della saga, torneremo ad indossare i panni di Terror-Billy Blazkowicz e a tentare di liberare l'America dalla dittatura nazista, dopo la sua vittoria durante la seconda guerra mondiale. Potremo tornare a combattere i nazisti a partire dal 27 ottobre di quest'anno su ps4, xbox one e PC.

6. The Evil Within 2

Già leekato prima della conferenza, The Evil Within 2 era ugualmente molto atteso e ha egualmente appassionato i fan in tutto il mondo. Seguito dell'horror uscito nel 2014, il trailer ci riporta subito nelle atmosfere cupe e terrificanti del gioco, emozionando tutti gli spettatori della conferenza. Non dovremo neanche aspettare molto per poterlo giocare: il videogame sarà disponibile a partire dal 13 ottobre di quest'anno su ps4, xbox one e PC.

7. The Elder Scroll News

Non potevano poi mancare dalla Bethesda delle novità sui due attuali giochi online targati The Elder Scroll: TES Online e TES Legends, rispettivamente il MMORPG e il gioco di carte di casa Bethesda. Sul nuovo gioco di carte abbiamo già un nuova espansione dedicata agli eroi di Skyrim (Heroes of Skyrim è appunto il nome), mentre su TES Online sono stati annunciati due nuovi DLC, chiamati Horns of the Reach e Clockwork City.