É online l'ebook Notte di marionette e torte, scritto da Laini Taylor ed edito da Fazi Editore.

Si tratta di una racconto che assolve allo scopo di suscitare interesse nei fan È una storia perfetta sia per i fan della trilogia La Chimera di Praga sia per chi non ha ancora letto la saga della Taylor.

Insieme al racconto, a disposizione gratuitamente fino al 14 luglio 2016, sono compresi i primi due capitoli di Sogni di mostri e divinità, volume conclusivo della serie La chimera di Praga, che uscirà proprio giorno 14.

La sinossi 

In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller La chimera di Praga, prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. Notte di marionette e torte racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia. Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!

L'autrice

Laini Taylor è nata nel 1971 a Chico, in California. La trilogia dedicata a Karou e al mondo delle chimere è composta da La chimera di Praga, La città di sabbia e La caduta degli angeli, di prossima uscita. I diritti cinematografici della serie sono stati opzionati dalla casa di produzione americana Universal Pictures.

Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l'illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Ecco come simpaticamente si descrive:

Sogni di mostri e divinità
Sogni di mostri e divinità

Sono Laini Taylor. Sono una scrittrice-artista-sognatrice-nerd  e, contemporaneamente, una mamma-moglie-sorella-figlia.

Posso fare un sacco di cose contemporaneamente, come ad esempio: posso dormire e sognare.

Scrivo libri per persone piuttosto giovani, ma possono anche essere letti e apprezzato da persone “usurate”, alias adulte. Sai adulti? Tendono ad essere un po' più grandi e più pelosi dei bambini.

Ma non sempre.

Io vivo a Portland, Oregon, Usa, con mio marito Jim Di Bartolo, che è un illustratore di straordinario talento,  con nostra figlia di sei anni Pie Clementine e il cane Leroy.

Alcune delle cose che preferisco sono i libri e librerie

e il cibo della prima colazione: mango e cioccolato,

e torte a più piani, le tovaglie e le vecchie case,

e andare in giro per vari luoghi (come biblioteche e in altri paesi),

e sognare storie, e giocare con Jim e Clementine,

e scattare foto,

e addormentarsi (in un letto caldo e accogliente)

e svegliarsi (exciting!).

Laini Taylor,  Notte di marionette e torte

Traduzione Sabina Terziani

Fazi Editore – Collana LAINya  - Pag. 48 – 0€