La sinossi

Le Terre dell’Esilio sono sconvolte dalla guerra e dal caos. L’astuta regina Rhin ha conquistato i regni occidentali e l’alto re Nathair possiede il calderone, il più potente tra i Sette Tesori. Nathair, inoltre, può contare sull’aiuto dello scaltro Calidus e di una banda di Kadoshim, temibili demoni dell’Oltremondo. Insieme cospirano per riportare in vita Asroth e il suo esercito di Caduti, ma per fare ciò hanno bisogno dei Sette Tesori. Nathair è stato ingannato ma adesso conosce la verità. Ora è davanti a un bivio, e sa che la sua scelta sancirà il destino delle Terre dell’Esilio.

Altrove, i focolai di resistenza crescono e la regina Edana trova alleati nelle paludi dell’Ardan. La vita di Corban, infine, è travolta dalla guerra: ha sofferto, ha perso i suoi cari, ha rischiato di essere inghiottito dalle tenebre. Ora ha deciso di fronteggiare il male e la sua missione sarà raggiungere la leggendaria fortezza di Drassil, nascosta nel cuore della Foresta di Forn, dov’è custodita la lancia di Skald, e dove la profezia annuncia che l’Astro Splendente si opporrà al Sole Nero.

L’autore

John Gwynne è nato a Singapore dove suo padre era di stanza con la Royal Air Force, e in seguito ha viaggiato molto, spostandosi ogni tre anni. Ha lavorato, fra l’altro, in una fabbrica di saponi, in un ristorante francese in Canada e ha suonato il contrabbasso in una band rock’ n roll. Attualmente vive con la moglie e i loro quattro figli nell’East Sussex.

La serie La fede e l’inganno al momento è composta dai romanzi Malice. La guerra degli dei, vincitore nel 2013 del David Gemmell Morningstar Award per la migliore opera d’esordio, Valour. L’astro splendente, finalista nel 2015 al David Gemmell Legend Award per il miglior romanzo fantasy, e Ruin. La lancia di Skald.

John Gwynne, Ruin. La lancia di Skald (Ruin, 2015)

Traduzione di Annarita Guarnieri

Fanucci – Collezione immaginario fantasy – Pag. 897 – 25,00 € – ebook 6,99 €

ISBN 9788834730799