La sinossi

Nelle Terre dell'Esilio, le conseguenze della guerra hanno raggiunto il punto di non ritorno. Re Nathair controlla ormai la fortezza di Drassil, nascosta nel cuore della Foresta di Forn, e tre dei Sette Tesori sono nelle sue mani. Alleatosi con Calidus e con la perfida regina Rhin, è disposto a tutto pur di conquistare i restanti quattro Tesori, che gli permetterebbero di acquisire la facoltà di aprire il portale verso l'Oltremondo. Corban, l'unico in grado di opporsi ai piani del re, è stato fatto prigioniero dai guerrieri Jotun, giganti che terrorizzano le schiere nemiche. Con il suo esercito in rotta, Corban deve trovare una via di fuga e nuovi alleati, ma quale delle fazioni in guerra appoggiare? Chiamare al proprio fianco bellicosi giganti potrebbe rivelarsi la scelta giusta? Qualunque sarà la sua decisione, Corban dovrà fare i conti con Nathair e i suoi alleati. La sua vita è appesa a un filo, e con essa il destino delle Terre dell'Esilio, perché quella che sta per essere combattuta è l'ultima delle battaglie, la più cruenta e sanguinosa.

L'autore

John Gwynne
<br>
John Gwynne

John Gwynne è nato a Singapore dove suo padre era di stanza con la Royal Air Force, e in seguito ha viaggiato molto, spostandosi ogni tre anni. Ha lavorato, fra l’altro, in una fabbrica di saponi, in un ristorante francese in Canada e ha suonato il contrabbasso in una band rock’ n roll. Attualmente vive con la moglie e i quattro figli nell’East Sussex.

La serie La fede e l’inganno al momento è composta dai romanzi Malice. La guerra degli dei, vincitore nel 2013 del David Gemmell Morningstar Award per la migliore opera d’esordio, Valour. L’astro splendente, finalista nel 2015 al David Gemmell Legend Award per il miglior romanzo fantasy, Ruin. La lancia di Skald e Wrath. Nuove alleanze.

John Gwynne, Wrath. Nuove alleanze (Wrath. The Faithful and the Fallen, 2016)

Traduzione di Annarita Guarnieri

Fanucci – Collezione immaginario fantasy – Pag. 693 – 25,00 € – Ebook 4,99 €