Sono stati annunciati data di rilascio e uno special guest per il settimo episodio di Minecraft: Story Mode – A Telltale Games Series.  Episode 7: 'Access Denied' sarà disponibile digitalmente in tutto il mondo a partire da martedì 26 Luglio 2016 su PC e Mac dal Telltale Online Store, da Steam e da altri servizi di distribuzione, sul PlayStation®Network per PlayStation 4 e PlayStation 3, su Xbox Games Store per Xbox One® e Xbox 360®, per i divices iOS compatibili tramite l'App Store, per per i devices Android compatibili via Google Play e Amazon Appstore. L'episodio arriverà anche nel Windows Store.

L'episodio 7 "Access Denied" può essere comprato digitalmente come parte dell'Adventure Pass al costo di $14.99 USD, pass che include l'accesso a Episodio 6, 7, e Episodio 8 quando sarà rilasciato. L'episodio 7 sarà disponibile anche individualmente al costo di $4.99 USD. I giocatori devono possedere almeno l'Episodio 1 della serie, o il season pass disc, per acquistare gli episodi 6, 7 e 8.

Ecco il trailer di lancio:

La storia

In Episode 7: 'Access Denied', continuando il loro viaggio in cerca di casa, Jesse e compagni arrivano in un mondo interamente controllato da PAMA – una sinistra macchina pensante decisa a governare tutto e tutti con l'obiettivo di ottenere perfetta efficienza. Costretti alla fuga per evitare la cattura e l'assimilazione, i giocatori dovranno cooperare con un nuovo alleato per sconfiggere il computer corrotto e liberare la popolazione schiavizzata.

Il cast può vantare una nuova aggiunta in Episode 7: 'Access Denied", con Yvette Nicole Brown (Community) nel ruolo di Harper, il creatore di PAMA.

Minecraft: Story Mode – A Telltale Games Series – Episode 7: 'Access Denied' is rated 'E10+' (Everyone 10+)

La serie è pubblicata da Telltale Games in partnership con Mojang.

Per maggiori informazioni, visitare the official website e segui @Minecraft su Twitter e Facebook.