Ultimo appuntamento estivo del Ghost Tour Dolceacqua, l’itinerario notturno lungo le vie del famoso paese in provincia di Imperia organizzato dall'Associazione Culturale Autunnonero con il contributo del Comune di Dolceacqua e la direzione artistica di Andrea Scibilia.  Giovedì 18 agosto il tour in sette tappe vedrà i famosi Storyteller di Autunnonero raccontare storie e leggende legate all’antico casato dei Doria, che con le sue fortune e disgrazie ha segnato nei secoli il destino di Dolceacqua. Storie di intrighi e assassinii, racconti di streghe e fantasmi scandiranno l’itinerario, che si inerpicherà dal ponte vecchio fino all’alta rocca del castello. 

Foto di Giancarlo Nitti
Foto di Giancarlo Nitti

La grande novità di quest’ultimo appuntamento vedrà l’itinerario del Tour diviso in due parti, ciascuna custodita da una coppia di Storyteller. Entrambi i gruppi, che partiranno alle 22.00 e alle 22.30, potranno così incontrare per la prima volta lungo il loro percorso tutti i narratori e seguire le storie raccontate a quattro voci, indipendentemente dall’orario scelto per la partenza. Ma le sorprese non finiscono qui. 

Claudia Murachelli - Foto di Giancarlo Nitti
Claudia Murachelli - Foto di Giancarlo Nitti

Per l’occasione infatti, interverrà anche una quinta voce, quella della nuova Storyteller che ha partecipato all’appuntamento precedente del Ghost Tour Dolceacqua. Sette tappe per cinque narratori, dunque, in una serata assolutamente da non perdere. Ad accompagnare gli Storyteller, il loro fedele grimorio – il libro che custodisce le storie del Tour – e i rapaci notturni che hanno stregato e affascinato i partecipanti con la loro presenza, messi gentilmente a disposizione dall'Associazione “Terra di Confine” e dal costumista “Sartor Intemelius”, Lorenzo Semeraro. Torneranno anche le melodie di Claudia Murachelli, soprano e arpa celtica, e i personaggi protagonisti delle nuove storie. 

All’ultima data del Ghost Tour Dolceacqua seguirà il 20 agosto un appuntamento speciale, che avrà per protagonista un racconto inedito del tour dei misteri di Autunnonero quale tema e narrazione del famoso spettacolo piro-musicale di Dolceacqua che ogni anno attira più di 10.000 persone. 

L’ultima data dell’anno sarà poi il 29 ottobre, con un appuntamento speciale dedicato a Halloween. 

Il Ghost Tour Dolceacqua prevede due partenze, una alle 22.00 e una alle 22.30. Biglietteria e punto d’incontro sul ponte romano. 

La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in pre-vendita online nella pagina facebook/autunnonerofest oppure prenotati telefonicamente al 340.2139655 o via email a ghosttour@autunnonero.com. L’unico modo per avere la certezza del posto è l’acquisto in prevendita.

Nel sito e nella pagina facebook è possibile visionare i menù speciali Ghost Tour a 25 euro proposti dai ristoranti convenzionati.  

Dal sito di Autunnonero è possibile scaricare la brochure gratuita con tutte le informazioni sulle date in programma del Ghost Tour Dolceacqua 2016. 

Foto di Giancarlo Nitti
Foto di Giancarlo Nitti

Tipologia dei biglietti

- GTD intero: 15€

- GTD ridotto: 8€ (bambini 6-13 anni e adulti oltre i 65)

I membri dell’Associazione Autunnonero hanno diritto a uno sconto speciale. Maggiori informazioni sugli sconti e su come iscriversi all’Associazione su www.autunnonero.com e sulla pagina facebook/autunnonerofest.