Grande successo per il Ghost Tour Triora che torna con altri appuntamenti ad agosto. 

Sabato 16 e sabato 30 ci si aspetta di nuovo il tutto esaurito per questa esplosiva terza edizione del tour dei misteri e delle leggende nel famoso “paese delle streghe” in provincia di Imperia organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero, con i testi e la direzione artistica di Andrea Scibilia

Ad attenderci è un percorso diverso con l’aggiunta di un nuovo tema e una nuova tappa presso il castello di Triora. A condurre il Ghost Tour Triora sono gli “Storyteller”, guide narranti o cantastorie che con il loro abito nero, il misterioso grimorio e la fedele lanterna, accompagnano i partecipanti in una “ghost walk”, un percorso a piedi lungo i vicoli stretti e bui del centro storico di Triora, tra antichi palazzi e luoghi misteriosi, alla scoperta del lato magico e oscuro di uno dei luoghi più soprannaturali d’Europa. Ma non solo di streghe si racconta al Ghost Tour di Autunnnonero. Nuovi misteri legati ad antichi medici, chirurghi e alchimisti si uniscono alle vicende storiche di Triora, a miti pagani, storie di peste e di morte, credenze in lupi mannari e altre creature, erbe e unguenti stregoneschi. Un viaggio narrato dalle voci di Simone Caridi e Nicoletta Cino, accompagnati dal dottore della peste Serena Allera, quest’anno dotato dei suoi “ferri” del mestiere, sulle note d’arpa celtica della cantante soprano Claudia Murachelli. L’unica regola è “seguite sempre la nostra lanterna e stare lontano dai luoghi bui, potrebbe essere pericoloso...”.

Gli altri appuntamenti sono previsti per il 30 agosto, e il 25 ottobre con l’atteso evento speciale di Halloween. 

Il Ghost Tour Triora parte alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria, in Corso Italia 1.

La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in prevendita nel sito di Autunnonero o prenotati telefonicamente o via email. L’unico modo per avere certezza del posto è l’acquisto in prevendita.

Info e prenotazioni: 340.2139655 / ghosttour@autunnonero.com.

Prevendita su www.autunnonero.com

Dal sito di Autunnonero è possibile scaricare la brochure gratuita con tutte le informazioni sulle date in programma del Ghost Tour Triora 2014. Il Ghost Tour è disponibile nel resto dell’anno come tour privati su prenotazione. 

Info:

ghosttour@autunnonero.com 

www.autunnonero.com

Autunnonero Ghost Tour Triora

Organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero 

Con il patrocinio del Comune di Triora