Parte a breve la terza edizione del Ghost Tour Triora, il tour dei misteri e delle leggende nel famoso “paese delle streghe” in provincia di Imperia organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero.

Cinque nuove date estive e un appuntamento speciale per festeggiare Holloween.

Il ciclo di eventi si articolerà in due date nel mese di luglio, il 12 e il 19, tre nel mese di agosto, il 2, il 16 e il 30, e una il 25 ottobre con l’atteso evento speciale di Halloween. A condurre il percorso attraverso i luoghi e i misteri di Triora, saranno gli Storyteller Nicoletta Cino e Simone Caridi con il loro prezioso grimorio, affiancati dal “Dottore” Serena Allera e dalla cantante soprano Claudia Murachelli, che intonerà storie della tradizione con l’accompagnamento della sua arpa celtica.

Durante la “ghost walk”: percorso a piedi lungo i vicoli stretti e bui tra antichi palazzi e luoghi misteriosi del centro storico di Triora, si scoprirà il lato magico e oscuro di uno dei luoghi più soprannaturali d’Europa. Questo affascinante borgo medievale dell’estremo Ponente Ligure, ha vissuto nel 1587 il più famoso processo alle streghe della storia italiana, svoltosi ben un secolo prima di quello di Salem.

Non solo di streghe si racconta al Ghost Tour di Autunnnonero. Il viaggio attraverso le tappe del percorso affronterà vicende storiche e antichi miti pagani, storie di peste e di morte, credenze in lupi mannari e altre creature, erbe e unguenti stregoneschi.

Tra le tappe, è confermata anche quest’anno la visita a Palazzo Capponi, l’antico edificio di Triora dalla storia antica e tragica. Un luogo, a detta di molti partecipanti al tour, dall’atmosfera fuori dal tempo, irreale, resa ancora più suggestiva dalle storie narrate dagli Storyteller.

Il Ghost Tour Triora parte sempre alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria, in Corso Italia 1.

La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in prevendita nel sito di Autunnonero o prenotati telefonicamente o via email. L’unico modo per avere certezza del posto è l’acquisto in prevendita.

Info e prenotazioni: 340.2139655 /

ghosttour@autunnonero.com.

Prevendita e maggiori informazioni su www.autunnonero.com

Premiato come miglior evento dell’entroterra della provincia di Imperia al Premio Festivalmare 2013 - il Gran Galà del turismo organizzato dal quotidiano La Stampa in collaborazione con il Comune di Sanremo - il Ghost Tour Triora di Autunnonero, patrocinato quest’anno dal Comune di Triora, si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di folklore e cultura horror.

Il Ghost Tour è disponibile nel resto dell’anno come tour privati su prenotazione.

Autunnonero è anche sui social network:

www.facebook.com/autunnonerofest

twitter.com/autunnonerofest

www.youtube.com/cruxedebeccu

www.pinterest.com/autunnonerofest

www.instagram.com/autunnonerofest