Tomonobu Itagaki, sviluppatore che ha dato vita alla saga di Dead or Alive e guidato il rilancio della saga di Ninja Gaiden, sarà per la prima volta in Italia come ospite d'onore di GameRome, dal 10 al 13 novembre. 

Ospite e protagonista del programma del Festival, Itagaki-san sfilerà sul Red Carpet e darà la possibilità ai fan, ai giornalisti e ai professionisti del settore di incontrarlo, prestandosi a interviste, sessioni di foto e di autografi. 

Carismatico, controverso e provocatorio, Tomonobu Itagaki ha assunto il comando del Team Ninja, una divisione interna di Tecmo Ltd., dal 1992 al 2008. È l'autore di due saghe cult dell'industria dell'intrattenimento elettronico del Sol Levante: Dead or Alive e Ninja Gaiden. Dal 2010, Itagaki fonda un suo studio di sviluppo indipendente, i Valhalla Game Studios, rilasciando nel 2015 il suo primo titolo: Devil's Third.

Immagine incorporata 1

 RIGUARDO GAMEROME

GameRome è un Festival che si ispira a quelli dedicati all'industria del Cinema. Dal 10 al 13 novembre, distribuito per l'intera isola pedonale di Parco Leonardo, prenderà vita una “città del videogioco”, tra contest, cosplayers, tornei, flash mob, maratone di film, raduni, postazioni da gioco e attività dedicate ai nomi e i brand della storia del videogioco.

Nel frattempo, nelle sale degli UCI Cinemas di Parco Leonardo, si terrà il primo Red Carpet del Videogioco: le Star che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo sfileranno per il pubblico e si presteranno a sessioni di foto e autografi, prima di prendere parte a presentazioni e Workshop. Tutte le attività previste saranno gratuite per gli appassionati e gli addetti al settore. 

Per maggiori informazioni qui il sito web ufficiale